Canzoni di Beabadoobee: 3 da ascoltare

Canzoni di Beabadoobee: 3 da ascoltare

Beatrice Kristi Ilejay Laus, conosciuta come Beabadoobee è una cantautrice filippina cresciuta nel Regno Unito. Nel 2020 è ufficialmente entrata a far parte nel mondo della musica con il suo album di debutto Fake It Flowers e nello stesso anno è stata nominata come contestante per il titolo di Rising Star Award ai 2020 Brit Awards. Il suo stile musicale è l’indie, con il quale tratta tematiche di vario genere tra cui l’amore e le sensazioni che questo porta, alla salute mentale con tutte le sue sfaccettature. Ora vi consiglieremo tre canzoni di Beabadoobee.

Glue Song
In questo brano l’artista parla dell’attrazione che prova nei confronti della persona amata. Per descrivere questa connessione che sente, utilizza la metafora della colla che esprime il desiderio di voler stare sempre vicino alla sua dolce metà. Un’altra interpretazione che viene data a questa canzone è che Beabadoobee descrive che cosa si prova quando ci si innamora a prima vista.

«I’ve never known someone like you, ooh
Tangled in love, stuck by you, from the glue
Don’t forget to kiss me or else you’ll have to miss me
I guess I’m stuck forever by the glue, oh, and you»

Tired
In questa canzone di Beabadoobee vengono trattate una tematiche importanti e delicate come la salute mentale e i disturbi alimentari. La protagonista del testo è annebbiata dai suoi pensieri e non riesce a trovare il coraggio di parlare con qualcuno. La depressione condiziona molto la sua vita, tanto è vero che non riesce più a compiere azioni necessarie per la sopravvivenza come dormire o mangiare. Questo sentirsi impossibilitati di compiere qualsiasi azioni, a causa di un eccessivo overthinking, viene descritto nei seguenti versi: «Cause I’ve been eating less all day/To give my brain some extra space to think».

«You haven’t been good for long
Is it the sound of your own thoughts
That always keeps you up at night?
Maybe it’s time to say goodbye
‘Cause I’m getting pretty fucking tired»

Coffee
In questo testo l’artista si propone di dare supporto emotivo al suo partner, che al momento sta passando una situazione difficile. La canzone descrive il potere di una relazione sana che può dare conforto anche nei momenti più bui, ma denuncia anche la trascuratezza di se stessi per garantire la serenità altrui. Il ritornello verrà riutilizzato da un altro artista Powfu nella canzone Death Bed, rilasciata nel 2019.

«Don’t stay awake for too long
Don’t go to bed
I’ll make a cup of coffee for your head
I’ll get you up and going out of bed
And I promise that one day I’ll feel fine
And I promise that one day I’ll feel alright»

Fonte immagine articolo “Canzoni di Beabadoobee: 3 da ascoltare” –Wikimedia Commons

A proposito di Rosa Di Caprio

Vedi tutti gli articoli di Rosa Di Caprio

Commenta