Adam Richard Wiles, conosciuto come Calvin Harris, è nato nel 1984 ed è uno dei più famosi DJ (oltre ad essere cantante e produttore discografico) al mondo. Ha ricevuto ben quattro candidature ai Grammy Award, vincendo nel 2013 la categoria Miglior Video grazie al singolo We Found Love in collaborazione con Rihanna. Ha collaborato con numerosi artisti di fama mondiale come Dua Lipa, Ellie Goudling, The Weeknd, Sam Smith e tanti altri. Ma quali sono le canzoni di Calvin Harris da ascoltare? Scopriamolo insieme.
3 canzoni di Calvin Harris da ascoltare
1. One kiss – Calvin Harris & Dua Lipa (2018)
«Something in you, lit up heaven in me, the feeling won’t let me sleep»
One kiss è un brano di Calvin Harris e Dua Lipa che racconta di come un solo bacio con la persona giusta possa far subito innamorare. La canzone esprime i desideri che la cantante prova nei confronti della persona a cui si rivolge, dicendo che qualcosa in lui accende il paradiso in lei e che questa sensazione non la lascia dormire. Aggiunge un tocco erotico affermando di voler sentire la sua pelle e i suoi occhi su di lei. One kiss è un brano che mette in evidenza come un singolo momento possa cambiare la vita di una persona, e lo fa incoraggiandoti a cercare il vero amore; rientra perciò tra le canzoni di Calvin Harris da ascoltare.
2. This is what you came for – Calvin Harris & Rihanna (2016)
«And everybody’s watchin’ her, but she’s lookin’ at you, ooh, ooh»
This is what you came for è un brano di Calvin Harris e Rihanna che esplora il tema dell’attrazione e del fascino. «Lightning strikes every time she moves», la cui traduzione è «il fulmine colpisce ogni volta che lei si muove», rappresenta un simbolo per sottolineare l’attrazione e al contempo il pericolo che si cela in essa. Il ritornello recita «e tutti stanno guardando lei ma lei sta guardando te», sottolineando il fascino di questa donna che però non si lascia condizionare dalle influenze esterne perché è concentrata sul narratore, ciò evidenzia il legame speciale tra i due. Dal testo viene fuori anche che i protagonisti vogliono mantenere la loro storia nascosta dagli occhi indiscreti. This is what you came for è fra le canzoni di Calvin Harris più belle.
3. How deep is your love – Calvin Harris & Disciples (2015)
«Let me roam your body freely, no inhibition, no fear»
How Deep is your Love è un brano di Calvin Harris in collaborazione con Disciples che rappresenta la profondità dell’amore tra due persone. La canzone ruota attorno all’idea dell’amore incondizionato e parla di un legame che va oltre la fisicità, di un legame profondamente spirituale. Nel testo l’amore viene paragonato all’oceano e al Nirvana, lasciando intendere che è l’esperienza più grande e intensa che si possa mai vivere. How Deep is your love è una delle canzoni di Calvin Harris da ascoltare in quanto regala una descrizione dell’amore poetica e sincera.
Fonte immagine: Wikimedia Commons (di Carlos Delgado)