Canzoni di DJ Khaled: 3 da ascoltare

canzoni di dj khaled da ascoltare

Khaled Mohamed Khaled, conosciuto come DJ Khaled, è nato il 26 Novembre 1975 a New Orleans (USA) ed è un famoso DJ, produttore discografico e radiofonico statunitense dalle origini palestinesi. La sua carriera registra numerosi  successi e premi, tra cui un Grammy Award per la categoria Best Rap/Sung Performance, 2 American Music Award e un MTV Video Music Awards. Ha collaborato con numerosi artisti di fama mondiale come Snoop Dogg, Drake, Nicki Minaj, Lil Wayne, Jennifer Lopez e molti altri. Ma quali sono le canzoni di DJ Khaled da ascoltare? Scopriamolo insieme.

3 canzoni di DJ Khaled da ascoltare:

1. I’m the One – DJ Khaled Feat. Justin Bieber, Quavo, Lil Wayne, Chance The Rapper (2017)

«I make your dreams come true when you wake up (dream)
And your look’s just the same without no make-up»

I’m the One rientra nell’album Grateful, il decimo album in studio del cantante, ed è un brano che afferma la sicurezza di sé. Attraverso il testo, i cantanti parlano di quanto sono bravi in quello che fanno e affermano che si sentono i migliori, esprimendo un senso di fiducia e autostima nei confronti di se stessi. Il verso «Yeah, you’re sick of all those other imitators, Don’t let the only real one intimidate you» sottilinea il senso di unicità che caratterizza ognuno di noi, e l’importanza di essere se stessi e non copiare gli altri. Tra le canzoni di DJ Khaled da ascoltare, I’m the One incoraggia gli ascoltatori ad apprezzare il proprio modo di essere e a mostrarsi per quello, senza farsi trattenere da niente e da nessuno.

2. Wild Thoughts – DJ Khaled feat. Rihanna & Brison Tiller (2017)

«Careful, mama, watch what you say (you say)
You talkin’ to me like your new bae (new bae)»

Wild Thoughs fa anch’essa parte dell’album Grateful, ed è una canzone esplora i temi del desiderio sessuale e dell’intimità. Rihanna esprime chiaramente quello che desidera e come vorrebbe che il suo partner la soddisfacesse, mostrando sia la sua sicurezza che l’importanza della comunicazione all’interno di una relazione. Attraverso il testo viene fuori l’attrazione che i cantanti provano e la voglia di fare cose audaci e selvagge, eccitanti quanto rischiose. La canzone suggerisce che quando si vivono esperienze così intense è normale poter correre dei rischi, ma che ne vale sempre la pena, come ci insegna Ted Mosby in How I met Your Mother: «Se non hai paura, non corri nessun rischio. E se non corri nessun rischio, allora che razza di senso ha? ».
Dunque, Wild Thoughts è un brano che celebra sia la seduzione sia i rischi connessi, rientrando così tra le canzoni di DJ Khaled da ascoltare.

3. Dinero – DJ Khaled, Jennifer Loper & Cardi B (2018)

«I just want the green, want the money, want the cash flow
Yo quiero noventa si, cincuenta si, doscientos»

Dinero è un brano che parla del desiderio di denaro e di indipendenza finanziaria. Attraverso il testo viene fuori la determinazione e l’impegno delle cantanti per raggiungere i propri obiettivi: lavorare duramente per guadagnare ricchezze. Il tema centrale è l’importanza del denaro, incarnando il desiderio di abbondanza finanziaria e libertà economica. Tra le canzoni di DJ Khaled da ascoltare, Dinero celebra il duro lavoro che porta ad essere economicamente indipendenti e soddisfatti della propria vita.   

Fonte immagine: Wikimedia Commons (di Meghan Roberts)

A proposito di Claudia Cantile

Vedi tutti gli articoli di Claudia Cantile

Commenta