Canzoni di Don Toliver: 3 per conoscere l’artista

canzoni di Don Toliver

Le canzoni di Don Toliver, talentuoso cantante e rapper americano, sono sempre una garanzia. 

Don Toliver, pseudonimo di Caleb Zackery Toliver, è un cantante e rapper americano classe ‘94 di Houston, Texas. Ha iniziato a farsi conoscere pubblicando musica su piattaforme come SoundCloud e YouTube sin dal 2015.

La svolta nella carriera di Don Toliver è avvenuta con la sua partecipazione all’album di Travis Scott Astroworld del 2018, in cui lo troviamo nella traccia Can’t Say. Questa collaborazione ha portato maggiore visibilità all’artista e ha contribuito ad affermarsi nel panorama musicale americano, accrescendo la sua reputazione fin quando il singolo No Idea ha raggiunto il successo internazionale nel 2019, guadagnando milioni di stream su piattaforme digitali e diventando un “inno” per i fan.

Da allora, ha continuato a sfornare successi e a conquistare fan in tutto il mondo con il suo stile unico e le sue melodie che mescolano l’hiphop all’ R&B. Le canzoni di Don Toliver sono riuscite ad avere notorietà e ad ottenere un buon riscontro anche grazie al social Tiktok.

Vediamo, dunque, 3 canzoni di Don Toliver per conoscere meglio l’artista:

1. Can’t Feel My Legs

Can’t Feel My Legs è il terzo singolo tratto dal disco di debutto in studio di Don Toliver, Heaven or Hell. Essa è una delle canzoni di Don Toliver che tratta delle relazioni amorose del cantante e, particolarmente in questo brano, l’artista confessa di come «non si senta le gambe» dopo la probabile assunzione di farmaci stupefacenti, che lo hanno portato a compiere delle pessime azioni con conseguenti sventure nella sua relazione del momento.

2. No Idea

No Idea è il primo singolo uscito del suo primo album in studio del 2020, Heaven or Hell, già precedentemente citato. Nella traccia, l’artista riflette sulla sua complessa relazione, sui sentimenti e le azioni che compie per soppressare la mancanza che sente. La traccia è una delle canzoni di Don Toliver che ha avuto successo grazie ai video, che contengono il brano, postati sul famoso social TikTok.

3. Euphoria

Euphoria riunisce Don Toliver con il suo amico e mentore Travis Scott per la loro quarta collaborazione ufficiale. Nel brano è presente anche Kaash Paige, artista americana che, grazie alla sua voce, è riuscita a dare un marcia in più alla traccia. Ancora una volta, nelle canzoni di Don Toliver è presente la narrazione di una relazione: in questo caso i tre artisti parlano delle proprie relazioni travagliate nel ritornello, in cui essi si riuniscono e discutono dei loro sentimenti, intendendo però una definizione diversa di “drowning” (affondare), come spiegato nei loro versi.

Ovviamente, questa lista era solo un assaggio delle canzoni di Don Toliver, artista sempre in grado di stupire grazie alla sua maestria nel mescolare generi diversi, quali rap, trap e R&B, e alla sua sensazionale voce, la quale ci stupisce sempre di più e che non vediamo l’ora di riascoltare nel nuovo album in uscita quest’anno Life of a DON 2.

Fonte immagine in evidenza: Video di “Deep In The Water”

A proposito di Munno Immacolata

Appassionata del thriller e del Giappone. Costantemente con la musica nelle orecchie.

Vedi tutti gli articoli di Munno Immacolata

Commenta