Canzoni di emails i can’t send di Sabrina Carpenter: 4 da ascoltare

Canzoni di emails i can't send di Sabrina Carpenter: 4 da ascoltare

Emails i can’t send è il quinto album della cantante Sabrina Carpenter rilasciato il 15 luglio 2022. Si tratta principalmente di un album pop con influenze folk e dance e, rispetto ai suoi lavori precedenti, questo ha voluto mostrare qualcosa di nuovo nel suo stile musicale. Proprio come si evince dal titolo, l’album è composto da vere e proprie e-mail o messaggi che la cantante ha scritto senza mai inviare. Ciò ci permette di avere uno sguardo più ampio sul mondo interiore di Sabrina, il che ha rafforzato il legame con la sua fan base, analogamente all’artista di fama mondiale Taylor Swift che ha da sempre costruito un legame unico coi suoi fan. Le canzoni di emails i can’t send descrivono fasi diverse di una relazione ed esprimono tutta la vulnerabilità della Carpenter. 

Ecco 4 canzoni di emails i can’t send da ascoltare:

1. emails i can’t send

La prima traccia dell’album, da cui quest’ultimo prende il nome, stabilisce sin da subito il mood e il tono dell’album. Sulle note di un piano delicato, Sabrina si rivolge direttamente a suo padre che ha tradito sua madre dicendogli: «There’s no us in us when I’m lacking trust». È l’immagine di una figlia la cui fiducia è stata tradita, e nella sua voce è possibile sentire tutto il suo dolore. È una canzone molto cruda emotivamente e se vi siete ritrovati in questa situazione, probabilmente la metterete in loop.

2. Nonsense

Come suggerisce il titolo, è una traccia senza senso, sia letteralmente che metaforicamente. La canzone descrive una relazione che non è destinata a decollare. Sabrina si sente in una situazione instabile e non riesce a capire se vuole troncare del tutto o continuare. Non si può parlare di questa canzone senza parlare degli outro, ossia la parte finale di quest’ultima, che la cantante adattava per ogni città del suo tour nel 2022. Ogni città aveva un outro diverso e questo l’ha resa una canzone molto originale.

3. Read Your Mind

Questo brano approfondisce le difficoltà di una relazione che non ha comunicazione aperta e dialogo. La cantante lascia intendere di sentirsi frustrata e confusa perché le azioni del suo partner non corrispondono alle sue parole, non comprendendo le sue vere intenzioni. Nel ritornello si sviluppa pienamente il tema della canzone, infatti Sabrina canta: «I can’t read your mind, you say that you need to be alone, but night and day, want me at your beck and call». Come si può ascoltare, da una parte il suo partner vuole restare da solo, dall’altro però si aspetta che lei lo chiami.

4. because i liked a boy

Questa canzone sembra essere dedicata al dramma che ha coinvolto Sabrina, la cantante Olivia Rodrigo e Joshua Bassett. Nella canzone Sabrina afferma: «It was all so innocent / Now I’m a homewrecker / I’m a slut / I got death threats filling up semi trucks». Continua poi: «Tell me who I am, ’cause I don’t have a choice / All because I liked a boy». Sembra riferirsi alle speculazioni secondo cui Joshua Bassett abbia lasciato Olivia Rodrigo per Sabrina. A confermarlo sarebbe il testo della canzone Drivers License di Olivia in cui quest’ultima canta «you’re probably with that blonde girl who’s always made me doubt». Sabrina ha più volte affermato che raccontare la sua parte della storia è stato terapeutico e molto importante per lei. La canzone ha inoltre ricevuto un video musicale.

Fonte immagine: copertina dell’album emails i can’t send su Spotify

A proposito di Roberta Casacchia

Vedi tutti gli articoli di Roberta Casacchia

Commenta