Emilia Mernes, cantante e modella nata a Nogoya il 29 Ottobre 1996, è una delle artiste argentine emergenti più influenti degli ultimi anni. Le canzoni di Emilia Mernes sono tra le più ascoltate del momento: non parliamo solo dei suoi singoli, bensì anche delle collaborazioni tra l’artista e altre importanti figure nel mondo del pop-urban argentino, come Tini, Thiago PZK, Nicki Nicole e molti altri.
L’artista ha già prodotto 3 album personali, oltre alle canzoni nate dalle sue collaborazioni. Le sue canzoni sono virali soprattutto sulla piattaforma TikTok, dove l’artista le propone sotto forma di trend, affiancandole a balletti veloci e facili da imparare che in poco tempo fanno in modo che i suoi video, e dunque le sue canzoni, raggiungano una gran visibilità.
Vediamo più nel dettaglio quali sono le 4 canzoni di Emilia Mernes che bisogna assolutamente ascoltare.
1- La Original
La Original è una delle ultime canzoni di Emilia Mernes, rilasciate dall’artista argentina in collaborazione con Tini, sua grandissima amica, all’interno del suo album .mp3 nel 2023. Emilia sostiene proprio che la cantante Tini sia sua fonte di ispirazione. La canzone è molto ritmata, rientra nella categoria pop ed è stata molto amata dai fan di entrambe le artiste. La Original è stata anche già presentata dall’artista all’interno dei suoi concerti, ed ha sicuramente fatto impazzire il suo pubblico!
2- Exclusive.mp3
Exlcusive.mp3 rientra tra le canzoni di Emilia Mernes più ascoltate del suo album .mp3, canzone solista che mostra la forza e la personalità dirompente dell’artista. Una canzone carica di grinta e che mette in risalto non solo la splendida voce di Emilia, ma anche la sua forte self-confidence, con l’intento ovviamente di trasmetterla anche al suo pubblico.
Naturalmente, ognuno convive con le proprie insicurezze, e canzoni come Exclusive.mp3 non sono altro che un modo per uscire da questo mondo di paure e gettarsi a capofitto, per qualche minuto, in una visione diversa di noi stessi, molto più consapevole dei nostri punti di forza, e magari metterli in risalto come viene fatto più volte all’interno delle canzoni di Emilia Mernes.
3- No_Se_Ve.mp3
Una delle canzoni di Emilia Mernes più virali sulla piattaforma TikTok è senza dubbio No_Se_Ve.mp3, canzone che rientra sempre nell’album .mp3. All’interno della canzone si parla della conoscenza tra due ragazzi e della passione che si crea immediatamente tra di loro, sulle note di una canzone che porta direttamente sulla pista da ballo.
La canzone, dopo l’uscita, fu molto apprezzata e condivisa sui social, anche attraverso i vari trend della piattaforma, dove la stessa Emilia si cimenta in balletti proprio sulle note delle sue canzoni, una mossa assolutamente vincente che permette all’artista di avere molta visibilità. Non si tratta di una canzone solista, bensì troviamo una collaborazione con le artiste LUDMILLA e ZECCA, un connubio perfetto per questa canzone che è assolutamente da non perdere.
4- Perdonarte ¿Para Qué?
Brano rilasciato da Emilia Mernes il 23 Maggio 2024, in collaborazione con Los Angeles Azules. Il brano parla della fine di una amore a causa di una ferita che non può essere risanata, neanche chiedendo perdono, essendo troppo forte il dolore provocato. Dunque, il bravo invita a farsi forza e a mettere se stessi al primo posto, uscendo da una relazione che non porta altro che infelicità. Perdonarte ¿Para Qué? si distacca dalle solite canzoni di Emilia Mernes, e la stessa ha affermato più volte di non identificarsi in un unico genere musicale, ma di voler sperimentare quanto più possibile. Si può dire che con questo brano l’esperimento sia andato a buon fine!
Le canzoni di Emilia Mernes sono moltissime e tutte valide da ascoltare: la giovane artista ci incanta con la sua bellissima voce e con il suo carattere esuberante e provocante. Attendiamo con ansia l’uscita di nuovi brani!
Fonte immagine: Spotify