Canzoni di Finneas: 3 da ascoltare

Canzoni di Finneas: 3 da ascoltare

Finneas Baird O’Connell, noto anche semplicemente con il suo nome Finneas, nato a Los Angeles il 30 luglio 1997, è un cantautore, produttore discografico e attore statunitense. Oltre ad aver scritto e prodotto musica per diversi artisti, in particolare per sua sorella minore Billie Eilish, Finneas ha pubblicato diversi singoli come artista solista.

Il suo EP di debutto, Blood Harmony, è stato messo in commercio il 4 ottobre 2019. Come attore, Finneas ha recitato nel film del 2013 Life Inside Out. È anche noto per il ruolo di Alistair nella serie commedia-drammatica musicale della Fox, Glee. Ha anche fatto un’apparizione nella sitcom americana Modern Family. Ha vinto numerosi premi, tra cui otto Grammy e due premi Oscar. Inoltre, nel 2022 ha vinto insieme alla sorella il Golden Globe e il Premio Oscar nella categoria “miglior canzone” per No Time to Die, singolo estratto dall’omonimo film. Nel 2024 ha vinto nella stessa categoria per “What Was I Made For?” dal film Barbie, sempre con sua sorella. Ma quali sono le canzoni di Finneas da non perdere assolutamente?

1. Break my heart again
La prima delle canzoni di Finneas che vale sicuramente la pena ascoltare è Break my heart again, canzone contenuta nell’album intitolato Blood Harmony, pubblicato nel 2019. Si tratta di una canzone che parla di quanto possa essere difficile amare una persona nonostante il male che continua a causarci. Questo genera nel protagonista un profondo senso di frustrazione, in quanto la persona amata continua ad andare via per poi ritornare e così via, spezzando più volte il suo cuore.

2. Claudia
Un’altra tra le canzoni di Finneas da non perdere è Claudia, singolo pubblicato dall’artista nel 2019. Come già noto a molti, il cantante è legato sentimentalmente alla nota youtuber Claudia Sulewski e a lei ha dedicato il brano Claudia, che ha scritto dopo soli due giorni dal loro primo incontro. Il brano parla dell’infatuazione dopo aver incontrato una persona che ci ha colpito molto. Il cantante non riesce a smettere di pensare alla ragazza in questione e sogna già di passare del tempo con lei.

3. What they’ll say about us
La terza ed ultima canzone della nostra lista di canzoni di Finneas da ascoltare è What they’ll say about us, tratta dall’album Optimist, pubblicato nel 2021. Si tratta di un brano che parla di quanto sia importante restare uniti di fronte a situazioni più grandi di noi. È una canzone che mette in luce sentimenti diversi tra loro, speranza e dolore. A proposito di speranza, il cantante dichiara: «Ho scritto questa canzone a giugno, dopo aver trascorso la giornata ad una protesta nella città di Los Angeles, ed era nata in me la speranza guardando milioni di persone unirsi in tutto il mondo per combattere contro il razzismo instituzionale e le disuguaglianze». Per quanto riguarda il dolore, Finneas afferma, in riferimento al coronavirus: «Ho pensato a tutte quelle persone che hanno avuto i propri cari, genitori, figli, membri della famiglia, che hanno attraversato la stessa cosa. Che hanno combattuto questo orribile virus».

Fonte dell’immagine di copertina: Wikimedia Commons

A proposito di Claudia Crincoli

Vedi tutti gli articoli di Claudia Crincoli

Commenta