Canzoni di Holly Humberstone: 4 da ascoltare

Canzoni di Holly Humberstone: 4 da ascoltare

Cantautrice inglese emergente, colpisce con le sue canzoni dai temi forti e toccanti; in quest’articolo consiglieremo alcune canzoni di Holly Humberstone.

Holly Humberstone è una cantautrice nata nel 1999 a Grantham (Inghilterra) e oltre a cantare e scrivere, suona anche la chitarra e il pianoforte. Holly inizia a fare musica dal vivo nel 2019, suonando al Glastonbury Festival. L’anno seguente pubblica il suo primo singolo Deep End, seguito dal suo primo EP chiamato Falling Asleep in the Wheel. Nel 2021 riceve offerte discografiche da Polydor Records (UK) e Interscope Records (USA) ed è con loro che pubblica il suo primo album, chiamato Can You Afford to Lose Me? e contenente il singolo Haunted House. Il suo primo riconoscimento importante arriva nel 2022 ai BRITS dove vince il premio Rising Star. Le canzoni più recenti di Holly Humberstone, invece, sono contenute nel suo ultimo disco uscito nel 2023, intitolato Paint My Bedroom Black. Nel 2022 Holly Humberstone ha aperto i concerti in Nordamerica del Sour Tour di Olivia Rodrigo portando sul palco le sue canzoni e successivamente, nel 2024 ha aperto il concerto di Taylor Swift in una delle date sold out al Wembley Stadium di Londra. Ha intrapreso anche un proprio tour personale in Inghilterra, a Londra e Manchester. Vediamo di seguito quattro canzoni di Holly Humberstone da ascoltare:

1. London Is Lonely

London is Lonely è un pezzo di Holly scritto a febbraio del 2020, poco prima della pandemia di Covid19, ma pubblicato solo nel 2022. Il brano parla di com’è stato difficile per lei trasferirsi a Londra per raggiungere i suoi sogni e scrivere canzoni; «cause I’m – Oh, so sick of this place / feeling way too big and nothing can hold me», in pochi versi ci fa capire come si sentisse sola e non connessa ad una città troppo grande per lei.

2. Deep End

Il primo singolo della sua carriera, parte del primo album di Holly, si presenta con dei temi già molto forti e toccanti. Holly ci parla dei problemi di sua sorella con la salute mentale e di come questa canzone le abbia aiutate a comunicare, dato che a volte con le parole è difficile farlo.

«Sister, I’m trying to hold off the lightning and help you escape from your head».

3. Scarlett

Il titolo del brano è il nome di un’amica stretta di Holly, che ha attraversato la fine di una relazione ormai a senso unico. La cantautrice le è stata vicino attraversando tutti gli step della rottura insieme a lei, scrivendo questa canzone dal punto di vista di Scarlett che ha trovato finalmente la forza di uscirne e ha capito il suo valore.

«As I stood there, pouring my heart out with you just completely unfazed»

4. Haunted House

L’ultima tra le canzoni di Holly Humberstone che consigliamo appartiene al suo primo album e il suo significato si lega alla casa d’infanzia dov’è cresciuta insieme alle sue sorelle, in cui sono diventate grandi e dalla quale sono dovute andar via. Era una casa di campagna molto vecchia dove lei, però, si sentiva al sicuro e considerava casa nel vero senso della parola. Questa canzone l’ha aiutata ad accettare quel cambiamento e a capire che, per quanto sia difficile, cambiare serve a crescere.

«And nowhere else would sting as sweet \ can’t believe we’re turning off the lights»

Fonte Immagine: Wikimedia Commons by Justin Higuchi

A proposito di Maria Toscano

Sono una studentessa dell'Orientale, ho 22 anni, sono appassionata di musica e sono costantemente in cerca di concerti a cui andare. Viaggiare è un'altra grande passione così come i libri.

Vedi tutti gli articoli di Maria Toscano

Commenta