Jason Derulo, nome d’arte di Jason Joel Desrouleaux, è nato a Miramar il 21 Settembre 1989 ed è un famoso cantautore statunitense. La sua carriera musicale ha regalato al panorama della musica pop numerose canzoni diventate vere e proprie hit, registra infatti oltre 190 milioni di copie vendute, tra dischi e singoli, a livello mondiale. Ha collaborato con molti artisti famosi come David Guetta, Little Mix, Nicki Minaj, Meghan Trainor e molti altri. Ma quali sono le canzoni di Jason Derulo da ascoltare? Scopriamolo insieme.
3 canzoni di Jason Derulo da ascoltare
Marry me (2014)
«Wake up every morning with you in my bed, that’s precisely what I plan to do»
Marry me è un brano che rientra nell’album Talk Dirty (2014) ed è una dichiarazione d’amore profonda per la persona che egli ama. Il cantante attraverso il brano esprime i suoi sinceri sentimenti verso il suo partner e esprime il desiderio di voler passare il resto della vita con questa persona. Afferma che una volta raggiunta la stabilità economica vuole viziare la sua donna e regalarle una vita lussuosa, dimostrando anche con gesti materiali il suo amore, come se qualsiasi gesto non fosse abbastanza per esprimere tutto quello che prova. Nel ritornello egli dice che un giorno le chiederà di sposarlo, sottolineando che non c’è nulla di meglio che mettersi in ginocchio per lei. È infatti fermamente convinto di volersi prendere quest’impegno poiché è l’unica persona al mondo che lo fa sentire così. La canzone è molto romantica, da dedicare alla propria anima gemella, rientra perciò tra le canzoni di Jason Derulo da ascoltare.
Hands on me – Jason Derulo feat. Meghan Trainor (2024): il tema della seduzione nelle canzoni di Jason Derulo.
«I can barely sleep, I’m tryna turn up the degrees with you all over me»
Hands on me è un brano dell’album Nu King (2024) che vede la collaborazione della spledida Meghan Trainor. È una canzone giocosa che esplora il tema dell’attrazione e del flirt tra due persone. Nel testo il cantante afferma che la ragazza è la sua seducente vicina e la invita a non farsi scrupoli se dovesse mancarle qualcosa di cui ha bisogno, ad esempio lo zucchero. La ragazza non si perde di coraggio e durante la notte si presenta fuori la sua porta indossando solo una vestaglia, facendo capire le sue intenzioni al cantante. Il ritornello evidenzia la connessione fisica tra i due individui che si invitano a vicenda a mettere le mani l’uno sull’altra. Nella sua parte della canzone Meghan afferma di avere il desiderio fisico di essere toccata teneramente e che è passato molto tempo dall’ultima volta che si era sentita così fortunata. Il brano rappresenta una versione moderna ed erotica della famosa hit Stand By Me (1962) di Ben E. King, contribuendo a far rientrare Hands On Me tra le canzoni di Jason Derulo da ascoltare.
Savage Love (2020)
«Thought I could be single forever ‘til I met you, usually don’t be fallin’, be fallin’, fallin’ first»
Savage love è una canzone di Jason Derulo in collaborazione con Jawsh 685. Il testo è un richiamo all’amore e il cantante si rende conto che la donna lo sta usando solamente come mezzo per attirare nuovamente l’attenzione del suo ex. Nonostante ciò afferma di essersi innamorato, anche se gli risulta strano poiché solitamente non è mai il primo tra i due nelle relazioni a provare questo sentimento. Il cantante è dunque consapevole che l’altra persona potrebbe usarlo, ma, desidera comunque questo amore selvaggio. Savage Love mostra cosa si è disposti ad accettare per amore ed è tra le canzoni di Jason Derulo da ascoltare.
Fonte immagine: Wikimedia Commons