Guy James Robin, conosciuto con il nome di Jonas Blue, è un dj e cantautore britannico. La sua carriera inizia quando nel 2015 pubblica una cover del brano Fast car di Tracy Chapman, che raggiunge la seconda posizione nella classifica UK Singles Chart. La stessa cosa succede l’anno dopo con il singolo Perfect Strangers, facendogli guadagnare un disco di platino. Nel 2018 rilascia il suo album di debutto Blue, in cui è presente il singolo I See Love, che diventa una delle colonne sonore per il film Hotel Transylvania 3. Nonostante la sua carriera sia iniziata da poco, nel corso degli anni le canzoni di Jonas Blue hanno riscosso sempre maggiore successo.
Ecco alcune canzoni di Jonas Blue da non perdere
1. Mama: una vita spensierata
Questa canzone ha come tema la spensieratezza giovanile. L’artista ricorda i momenti in cui andava a ballare, stando svegli fino all’alba, in modo nostalgico. Nel testo ammette di sentire la mancanza di quel periodo in cui non era stressato per il lavoro e non aveva problemi d’amore; inoltre, il testo esorta l’ascoltatore a godersi la sua giovinezza.
«Hey, mama, don’t stress your mind
We ain’t coming home tonight
Hey, mama, we gonna be alright
Dry those eyes
We’ll be back in the morning when the sun starts to rise»
2. By Your Side: Jonas Blue e i benefici dell’amore
Questo brano di Jonas Blue e Raye parla di un momento di libertà che si vive con la persona amata. Nel testo c’è il desiderio di restare al fianco della propria partner per sempre e di godersi questi attimi circondati dalla musica. Viene espresso anche il timore di una presunta separazione, che però viene subito accantonato dal brio della serata che stanno passando.
«Up, all night
I waited for you all my life
Hold my hand and keep me close
I’ll never let you go
No not tonight
Keep me by your side»
3. Perfect Strangers: l‘effetto dell’amore a prima vista
Questo brano, come in altre canzoni di Jonas Blue, parla dell’amore a prima vista. Anche se il protagonista non conosce la ragazza appena incontrata, vuole comunque provare a far nascere qualcosa tra i due. Notiamo inizialmente un po’ di insicurezza come scaturisce alla ripetizione del «maybe», ma nonostante questo lui si lascia travolgere dal romanticismo.
«Maybe we’re perfect strangers
Maybe it’s not forever
Maybe the night will change us
Maybe we’ll stay together
Maybe we’ll walk away
Maybe we’ll realize
We’re only human»
4. Fast Car: il desiderio di una vita migliore
Questo brano parla di povertà. Il protagonista ha il desiderio di scappare dalla difficile situazione in cui si trova e di avere una vita migliore. La fast car è simbolo di questa libertà e di questa voglia di avere un futuro roseo. Oltre alla macchina, un altro mezzo utilizzato per dimenticare il proprio dolore è l’amore.
«You’ve got a fast car
But is it fast enough so we can fly away?
We have got to make a decision
We leave tonight or live and die this way»
Fonte immagine e video: Wikimedia Commons, YouTube