Canzoni di Justin Bieber: le 5 da ascoltare

Canzoni di Justin Bieber: le 5 da ascoltare

Le canzoni di Justin Bieber amate dal pubblico sono tante e molte di queste sono un vero e proprio fenomeno mondiale.

Justin Drew Bieber è un cantautore, musicista e attore canadese. È uno dei fenomeni di maggiore successo del pop internazionale ed è da sempre molto amato dalle sue fan, le Beliebers, che continuano a supportarlo dall’anno 2009. Il suo primo album è My World ed il suo debutto inizia con la canzone One Time, facendo nascere una vera e propria Bieber Fever.Le canzoni di Justin Bieber con più successo sono sparse nei suoi diversi album, come ad esempio Believe, prodotto anche in versione acustica, e Purpose che ha uno stile più maturo e che mostra quindi anche la crescita personale del cantante.

Data la giovane età in cui il cantante ha iniziato la sua carriera, ovvero a 15 anni, non sono mancati i problemi di salute mentale e fisici, nonché i numerosi eccessi fatti dal cantante come l’abuso di droga che ha rivelato essere il suo momento più duro da affrontare. Ad ogni modo, tutti i suoi album sono sempre stati accolti con grande clamore e ogni canzone vale la pena di essere ascoltata.

Ecco le 5 canzoni di Justin Bieber da ascoltare assolutamente:

1. Canzoni di Justin Bieber: As long as you love

Con questa canzone Justin Bieber vuole raccontare, insieme al cantante Big Sean, di un amore che riesce ad affrontare ogni tipo di problema, soprattutto un amore che riesca a restare lontano dagli occhi gelosi del mondo. La canzone fa parte dell’album Believe ed è stata prodotta anche in versione acustica.

2. Canzoni di Justin Bieber: Boyfriend

Questo brano è una vera e propria dichiarazione d’amore verso una ragazza, a cui canta di come potrebbe essere la loro relazione se accettasse di amarlo. Inoltre, cerca di toccare dei punti che pensa possano interessarle, come ad esempio il fatto di essere molto fedele, con molto stile e che spenderebbe i suoi soldi solo per renderla felice. Anche questa canzone fa parte dell’album Believe ed è presente in versione acustica.

3. Canzoni di Justin Bieber: What do you mean?

In questo brano Justin Bieber cerca di raccontare delle incomprensioni che possono esistere tra un uomo e una donna, soprattutto quando quest’ultima lo spinge via e dopo pochi secondi cerca di baciarlo ma poi magari inizia a piangere. Questo brano fa parte dell’album Purpose.

4. Canzoni di Justin Bieber: Love yourself

Questo brano parla dell’amore verso sé stessi e di autostima. Nonostante quello che gli altri possono dire, bisogna imparare ad amare sé stessi e cercare di lasciare fuori dalla propria vita le persone che possano in qualche modo intralciare questo percorso. Infatti, nel videoclip ufficiale viene mostrata una coppia che non va molto d’accordo e viene sottolineato che entrambi stanno meglio da soli e in relazione con sé stessi. Anche questo brano fa parte dell’album Purpose.

5. Canzoni di Justin Bieber: All that matters

Anche questo brano è una dichiarazione d’amore verso qualcuno che si desidera avere. Il cantante cerca un amore sincero e non superficiale, qualcuno che lo amerà per quello che è e non solo per il suo successo. Questo tipo di amore è molto raro, soprattutto per una popstar, ma lui spera di trovarlo. Ad oggi, dopo la turbolenta relazione con Selena Gomez, il cantante è sposato con Hailey Baldwin. La canzone fa parte dell’album Journals.

Fonte immagine: Wikicommons

A proposito di Alessia Cinque

Vedi tutti gli articoli di Alessia Cinque

Commenta