Canzoni di Jvke: 3 da ascoltare

canzoni di Jvke

Jvke, pseudonimo di Jacob Dodge Lawson, è un cantautore statunitense che ha iniziato la sua carriera musicale durante il periodo di pandemia di Covid-19. Tutto ha inizio quando pubblica su TikTok il suo singolo di debutto Upside Down, grazie al quale l’artista non solo ottiene molta popolarità, ma prenderà parte a collaborazioni con personaggi noti nel mondo della musica come Charlie Puth. Nel 2021 ottiene un disco d’oro negli Stati Uniti grazie alla pubblicazione del brano This Is What Falling in Love Feels Like e nell’anno successivo raggiunge la posizione 40 della Billiboard 200 grazie al suo album di debutto This Is What ____ Feels Like (Vol. 1–4). Ora vi consiglieremo tra canzoni di Jvke.

Golden Hour

Il testo celebra l’innamoramento. L’artista descrive tutti i dettagli che hanno lasciato un segno nella sua memoria come il momento in cui lui e la sua ragazza si sono innamorati. La progressione musicale punta al momento del ritornello, quando JVKE canta “shine”: la ragazza viene descritta come una creatura magica con “glitter al posto della pelle”, che è una metafora che indica il potere dell’amore che dona un’energia unica, capace di illuminare la notte. La golden hour, quindi, è il momento più significativo della nostra vita.

«I was all alone with the love of my life
She’s got glitter for skin
My radiant beam in the night
I don’t need no light to see you
Shine
It’s your golden hour
You slow down time
In your golden hour.»

This Is What Heartbreak Feels Like

Da come si evince dal titolo, Jvke parla di come il suo cuore sia stato spezzato a causa del tradimento della sua partner. In questa canzone appare la figura del serpente, che fa riferimento alla Genesi 3 della Bibbia, in cui un serpente ingannò Adamo ed Eva, facendogli mangiare il Frutto Proibito. Questo è simile al modo in cui JVKE è stato ingannato dal suo partner.

«Pretty little liar, whatcha gonna say?
Tell me that you love me lying to my face
I know you double-crossed me
Girl, you’re such a fake
What a shame, guess my lover was a snake»

This Is What Winter Feels Like

Il titolo, come nelle altre canzoni di Jvke, utilizza una metafora per descrivere le proprie emozioni. In questo caso paragona la stagione invernale alla sensazione che si prova quando una persona amata ti spezza il cuore. Dopo la fine della sua relazione, il cuore dell’artista è diventato cosi freddo che non riesce più a provare alcuna emozione. Il freddo di cui si parla può riferirsi anche al clima invernale.

«I’m too numb to feel the pain (too numb to feel the pain)
Too numb to feel a thing (ah)
You watched me bleed
I hope you leave and don’t come back
‘Cause I’m cold
I hope you leave and don’t come back
‘Cause I’m cold.»

Fonte immagine articoloCanzoni di Jvke: 3 da ascoltare: locandina del tour 2023, Majesticdetroit.com

A proposito di Rosa Di Caprio

Vedi tutti gli articoli di Rosa Di Caprio

Commenta