Canzoni di Lele Blade, 5 da ascoltare

Canzoni di Lele Blade, 5 da ascoltare

Quali sono le migliori canzoni di Lele Blade? Ecco 5 brani imperdibili per tutti gli appassionati della musica hip hop e trap.

Chi è Lele Blade?

Prima di elencare le canzoni di Lele Blade che vi consigliamo di ascoltare, ripercorriamo insieme brevemente la sua vita e carriera musicale. Lele Blade, pseudonimo di  Alessandro Arena, è un rapper nato a Napoli il 6 giugno 1989. Da sempre interessato all’ambito musicale, il cantante forma insieme a Dome Flame e Vinz Turner il gruppo 365 MUV, cominciando in questo modo a scrivere i primi brani. Tuttavia, il rapper inizia ad ottenere fama a partire dal 2016, quando insieme all’artista Vale Lambo fonda il duo Le scimmie, i cui album furono seguiti dal giovane produttore discografico Yung Snapp. In quegli anni, i due riuscirono a farsi spazio nella scena rap, almeno in quella napoletana, ottenendo numerosi ascolti e apprezzamenti soprattutto da un pubblico giovanile. Successivamente, il duo deciderà di prendere strade diverse: è nel 2018 che Lele Blade pubblica Ninja Gaiden, il suo primo album da solista. Oggi, l’artista napoletano è senza dubbio stimato e seguito da numerosi giovani appassionati della musica rap.

Canzoni di Lele Blade

Dopo aver ripercorso la carriera musicale dell’artista, possiamo finalmente elencare le 5 canzoni di Lele Blade che vi consigliamo di ascoltare.

1.Heets feat. Geolier

Partendo dalla pubblicazione più recente, Heets è una canzone che fa parte dell’album Con i miei occhi, pubblicato il 25 ottobre 2024. In brevissimo tempo, il brano è diventato famosissimo, riprodotto 6.699.678 volte su Spotify e diventando un trend virale di TikTok. Heets, in collaborazione con Geolier, è il racconto di una storia d’amore finita ormai da tempo, ma che continua a lasciare cicatrici aperte che ancora provocano dolore.

2. Sul A’ Mia feat. Ernia

Questa volta, si tratta di un brano dell’album Ambizione pubblicato il 27 maggio 2022. La canzone, in collaborazione con il rapper Ernia, tratta ancora una volta il tema dell’amore, ricorrente e descritto in diverse forme dal rapper napoletano in vari pezzi musicali. In questo caso, a dominare è il pentimento: il protagonista della storia è divorato dal rimpianto di aver perso la donna di cui era innamorato, quella che egli stesso definisce così: «La prova che una storia vera può finire».

3. Vincere

È un brano del primo album da solista di Lele Blade, intitolato Ninja Gaiden e pubblicato il 26 ottobre 2018. La canzone è frutto di un lavoro di introspezione: il rapper ripercorre i momenti della sua vita, affermando che dopo tante sconfitte, adesso il suo unico scopo è quello di vincere. In questo brano Lele Blade si descrive come una persona ambiziosa, che lavora duramente pur di raggiungere i suoi obiettivi e soprattutto il successo.

4. Prohibido

Si tratta di un singolo pubblicato il 16 luglio 2020, che divenne un vero e proprio tormentone estivo di quello stesso anno. Come suggerisce il titolo, in questo brano Lele Blade propone un beat reggaeton, coerente con il tema centrale del testo: un amore proibito. La protagonista del brano è, infatti, già impegnata in una relazione ma, nonostante ciò, si lascia andare alla tentazione e alla passione.

5. Ye ye

Ye ye è un singolo pubblicato il 27 luglio 2018. Anche in questo caso il rapper sperimenta un beat che si allontana di gran lunga dal rap e si avvicina molto al genere reggaeton. Ancora una volta, la protagonista della canzone è una donna attraente, passionale e nello stesso tempo sfuggente, amante della vita lussuosa e poco interessata, invece, ad una relazione stabile.

Fonte immagine: Spotify

 

A proposito di Paola Ciccarella

Vedi tutti gli articoli di Paola Ciccarella

Commenta