Lenny Kravitz è un cantante, produttore discografico e attore americano, nato a Manhattan nel 1964. Figlio unico, Kravitz è il prodotto di un matrimonio interrazziale. Suo padre, Sy Kravitz, è ebreo; sua madre, Roxie Roker, morta di cancro nel 1995, era afroamericana.
Kravitz è cresciuto in un ambiente familiare ricco. Suo padre è un produttore televisivo e sua madre era un’attrice. Quando la famiglia si trasferì a Hollywood per il ruolo di Roxie, Kravitz, che aveva sviluppato una passione per la musica in tenera età, si unì al California Boys Choir. Dimostrando il suo talento grezzo su diversi strumenti, Kravitz è stato anche accettato nel programma di musica alla Beverly Hills High School, dove si è laureato nel 1982. Ecco, quindi,le 3 migliori canzoni di Lenny Kravitz.
Again: la ricerca dell’amore nelle canzoni di Lenny Kravitz.
Prima delle canzoni di Lenny Kravitz è Again. La canzone parla del desiderio del cantante di riunirsi con un amore perduto. Egli esprime il suo intenso desiderio di rivedere questo amore e di come lo stia cercando da molto tempo. Il testo suggerisce che questo amore è un dono sacro e che farebbe di tutto per proteggerlo. Il testo trasmette un senso di speranza e di ottimismo sul fatto che, se e quando si riuniranno, saranno in grado di superare qualsiasi ostacolo e di vincere insieme.
It Ain’t Over Til It’s Over ( trad. Non è finita, finchè non è finita)
Seconda delle canzoni di Lenny Kravitz è It Ain’t Over Til It’s Over, fa parte dell’album Mama Said del 1991. Lenny Kravitz parla di una coppia che ha attraversato momenti difficili nella propria relazione, ma è ancora insieme e lotta per mantenere vivo il proprio amore. La canzone riconosce il dolore e le lacrime versate, ma sottolinea che la relazione non è finita finché non si arrendono. Il ritornello ripete la frase “it ain’t over ‘til it’s over” per ribadire che non si arrenderanno l’uno con l’altra e vengono citati anche i dubbi e le paure sulla durata del loro amore, ma sono comunque tornati l’uno dall’altra. Nel complesso, la canzone parla della forza dell’amore e della determinazione a resistere nei momenti difficili e sottolinea l’importanza della perseveranza e del non arrendersi all’amore, anche quando sembra che tutto sia perduto.
I Belong To You
Terza delle canzoni di Lenny Kravitz è I Belong To You, tratta dall’album 5 del 1998. Il brano è una romantica ballata che esprime il profondo affetto e la gratitudine del cantante nei confronti della persona amata. Nel corso della canzone, il cantante descrive l’amante come la fiamma nel suo cuore, la luce nel buio e la stella definitiva che lo solleva dall’alto. L’amore incondizionato che ricevono dall’amante li porta in paradiso e rende la loro vita completa. Ammette di aver sempre amato il proprio partner, ma di non essersi reso conto di doverlo dimostrare ogni giorno. Il cantante ha messo da parte i litigi e si è impegnato a vivere la propria vita dando all’amante il massimo in ogni modo possibile. Il ritornello ripete la frase “Io appartengo a te e tu appartieni a me “, sottolineando l’idea di un legame profondo e reciproco tra i due partner.
Fonte immagine in evidenza : Wikipedia