Canzoni di Lil Nas X: le 3 più belle

Canzoni di Lil Nas X

Montero Lamar Hill, in arte Lil Nas X, è un cantante e rapper statunitense nato a Lithia Springs (Georgia) il 9 aprile 1999Montero viene conosciuto inizialmente per la gestione di una fan page su Nicki Minaj, e successivamente viene spronato dai suoi seguaci a fare musica e pubblicarla sul web. Seguendo il consiglio, Lil Nas X posta su Sound Cloud nel 2018 il suo primo EP dal nome Nasarati, e sempre nello stesso anno il brano country rap Old Town Road. Questo singolo diviene virale su TikTok e inizia a scalare la classifica Billboard statunitense, rimanendo in cima per ben 19 settimane consecutive. Da questo momento in poi, il successo del cantante si consolida, grazie anche alle successive canzoni di Lil Nas X che divengono anch’esse delle hit.

Di seguito, 3 delle canzoni di Lil Nas X che vi consigliamo di ascoltare

1. INDUSTRY BABY

INDUSTRY BABY è una delle canzoni di Lil Nas X estratta dal suo primo album in studio: Montero (2021). Vede la collaborazione del famoso rapper Jack Harlow. La pubblicità fatta al brano è particolare: Lil Nas X pubblica il 6 luglio 2021 un video su TikTok sui cui annuncia la data di un incontro in tribunale dopo la tentata denuncia da parte della Nike per le scarpe Satan Shoes, utilizzate per la promozione di un altro singolo. Arrivando al giorno in questione, si scopre che l’annuncio riguardava invece la data di uscita di Industry Baby. Una volta uscita, la canzone riscuote enorme successo, divenendo la terza in primo posto in classifica per il cantante.

2. MONTERO (Call Me By Your Name)

Anche questa è una delle canzoni di Lil Nas X facente parte del suo primo album Montero del 2021.  

L’artista anticipa questo singolo attraverso vari snippet (parti o frammenti di canzone) pubblicate sui social, e viene poi scelta come colonna sonora di uno spot mandato in onda durante il Super Bowl LV. Il brano è di genere hip hop e elettropop, ma presenta influenze del flamenco, raggaeton e trap. Il titolo della canzone riprende il suo nome di battesimo, seguito poi dal riferimento al film di Luca Guadagnino Chiamami col tuo nome, che racconta di una storia d’amore tra due omosessuali che ha avuto grandissimo successo nell’anno della sua uscita. La volontà di fare il riferimento a questo film potrebbe essere legata al fatto che anche l’artista stesso abbia fatto coming out.

3. STAR WALKIN’ (League of Legends Worlds Anthem)

STAR WALKIN’ è una delle canzoni di Lil Nas X più recenti, ed è un singolo del 2022. Come si legge anche dal titolo intero, il brano è stato scritto appositamente per essere la sigla ufficiale dell’annuale Campionato mondiale di League of Leagends. Lo stesso video musicale ritrae una serie di figure, realizzate secondo lo stile degli anime, che si dirigono verso San Francisco per il Campionato, e che si ritrovano coinvolte in diverse situazioni che si trovano all’interno del gioco stesso. Il titolo “star walkin’” significa “camminare tra le stelle”, e l’intero testo della canzone unisce il tema del valore personale e la sensazione di essere una leggenda, con l’atmosfera galattica e astrale che rievoca il nome. 

Immagine fonte in evidenza: Wikimedia Commons

 

A proposito di Nicole Nocera

Vedi tutti gli articoli di Nicole Nocera

Commenta