Lola Young è una cantautrice inglese ed ha iniziato la sua carriera partecipando alla competizione musicale Open Mic Uk, dove vincerà con il suo singolo Never Enough. Nel 2019 rilascerà il suo primo EP Intro ed il suo singolo di debutto 6 Feet Under, e due anni dopo il suo talento musicale verrà scoperto grazie allo show televisivo The Late Late Show with James Corden. Nel 2024 l’artista guadagnerà popolarità grazie al suo singolo Messy, diventato virale su Tik Tok. Ora vi consiglieremo quattro canzoni di Lola Young.
Messy
Questa canzone di Lola Young ha come tema l’accettazione di se stessi. L’artista esprime la propria frustrazione perché non riesce a trovare una persona che l’apprezzi per quel che è, inoltre trova ingiusto il modo in cui la società e le persone che la circondano cercano di cambiarla. Il testo incoraggia l’ascoltatore a non pensare a quello che dice la gente e di continuare a essere se stesso.
«’Cause I’m too messy and then I’m too fucking clean
You told me get a job then you ask where the hell I’ve been
And I’m too perfect ‘til I open my big mouth
I want to be me, is that not allowed?
And I’m too clever and then I’m too fucking dumb
You hate it when I cry unless it’s that time of the month
And I’m too perfect ‘til I show you that I’m not
A thousand people I could be for you and you hate the fucking lot»
Don’t Hate Me
In questo testo l’artista parla di un suo ex partner e di come durante tutto il corso della relazione lei sia stata presa in giro. Durante la frequentazione Lola Young scopre che la persona amata le ha mostrato un lato odioso che lei non conosceva («you’re not what I thought you was») ed è per questo che ha deciso di lasciarlo.
«Don’t hate me but you’re not
Don’t hate me but you’re not
What I thought you was
Don’t hate me but you’re not
Don’t hate me but you’re not
What I thought you was»
Wish You Were Dead
Questo brano parla di una relazione tossica. L’artista esprime tutta la sua rabbia nei confronti dell’ex partner e racconta di come la loro storia d’amore era, in realtà, inesistente.
«Until I throw a punch
You call me a cunt
And that tips me over the edge
Ha, you throw my phone out the window
The next thing the neighbor said she’s calling the feds
And I wish you were dead
For a sec
I wish you were dead»
Like Him
Questo brano è frutto di una collaborazione con Tyler The Creator per il suo album Chromakopia. La tematica principale del testo è l’assenza della figura paterna che ha segnato molto la vita dell’artista. Nonostante tra Tyler The Creator e il padre non ci sia alcun rapporto, il cantante sa che ha degli aspetti che lo accomunano, come ad esempio l’aspetto fisico. In questa canzone viene espressa sia la volontà di colmare questa mancanza, sia il desiderio di poter incontrare un giorno suo padre.
«Mama, I’m chasin’ a ghost
I don’t know who he is
Mama, I’m chasin’ a ghost
I don’t know where he is
Mama, I’m chasin’ a ghost
Do I look
(Huh?)
Like him
Like him»
Fonte immagine articolo: “Canzoni di Lola Young: 4 da ascoltare”: Locandina del tour 2024, Prints4u.net