Canzoni di Martin Garrix: 3 da ascoltare

canzoni di Martin Garrix da ascoltare

Martin Garrix, nome d’arte di Martijn Gerard Garritsen, è nato il 14 Maggio 1996 a Amstelveen (nei Paesi Bassi) ed è un famoso DJ, musicista e produttore discografico. È diventato famoso grazie al brano Animals pubblicato nel 2013 e ha collaborato con numerosi artisti di fama mondiale come Dua Lipa, Bebe Rexha, David Guetta, Troye Sivan, Afrojack, Mesto e molti altri. Ma quali sono le canzoni di Martin Garrix da ascoltare? Scopriamolo insieme.

3 canzoni di Martin Garrix da ascoltare

1. Ocean – Martin Garrix feat. Khalid (2019)

«It don’t matter where you are, I’ll run to your front door»
Ocean è un brano di Martin Garrix in collaborazione con Khalid che parla dell’amore senza confini tra due persone e di come perfino la distanza non possa tenerle davvero lontane. Il ritornello recita infatti «Potresti mettere un oceano tra il nostro amore, amore, amore, Non ci manterrà separati», sottolineando che in qualsiasi luogo e circostanza il loro amore sopravviverà. La seconda strofa mostra che il cantante può anche perdersi nei suoi pensieri ma è consapevole che il cuore lo guiderà nella giusta direzione «Quando la mia testa andrà in direzioni diverse, sai che il mio cuore non si muoverà mai». Tra le canzoni di Martin Garrix da ascoltare, Ocean ricorda che l’amore supera ogni ostacolo e ogni distanza se si tratta di vero amore.

2. Scared to Be Lonely – Martin Garrix & Dua Lipa (2017)

« Is the only reason you’re holding me tonight
‘Cause we’re scared to be lonely?»
Scared To Be Lonely è un brano di Martin Garrix e Dua Lipa che parla di una storia d’amore che si è trasformata in un rapporto che va avanti solo per abitudine, per paura di restare da soli. Il brano introduce i ricordi di quando la relazione andava a gonfie vele, il verso iniziale recita infatti «E’ stato veramente bello all’inizio, le mani uno sull’altro, non riuscivamo a sopportare di essere lontani». Continua poi con una serie di considerazioni e di domande sul perché hanno finito per litigare costantemente e nonostante ciò a restare insieme, la cantante si chiede «è perchè abbiamo paura di stare soli?». Scared To Be Lonely rientra tra le canzoni di Martin Garrix da ascoltare poiché fa riflettere sul fatto che le persone spesso rinunciano all’idea di lasciarsi, solo perché hanno paura di rimanere sole.

3. Summer Days – Martin Garrix feat. Macklemore & Patrick Stump of Fall Out Boy (2019)

«Pull the roof back just me, you and the stars»
Summer Days è un brano in collaborazione con Macklemore & Patrick Stump of Fall Out Boy e parla di una storia d’amore che sta nascendo. La canzone racconta dei sentimenti di gioia ed eccitazione che il cantante prova per la persona appena incontrata, «Knew it when I saw her face, I just thought that she could be the one», evidenziando la velocità con cui può nascere l’amore. Il testo fa riferimento al desiderio di passare i giorni dell’estate insieme. Tra le canzoni di Martin Garrix da ascoltare, Summer Days è un brano che celebra le emozioni di una nuova relazione e dell’innamoramento.

Fonte immagine: Wikimedia Commons (di Jasper K)

A proposito di Claudia Cantile

Vedi tutti gli articoli di Claudia Cantile

Commenta