Canzoni di Prince Royce da ascoltare: 5 da non perdere

canzoni di Prince Royce da ascoltare

Prince Royce è il nome d’arte di Geoffrey Royce Rojas, un famoso cantante nato a New York il giorno 11 Maggio 1989. Fin da piccolo mostra interesse per il mondo della musica e inizia la sua carriera all’età di 19 anni sperimentando il genere della Bachata, passione ereditata dai suoi genitori originari della Repubblica Dominicana. Il cantante è attualmente tra gli artisti Latini più conosciuti e apprezzati dal pubblico, con una discografia che conta 6 album e numerose canzoni diventate successi internazionali. Scopriamo insieme le canzoni di Prince Royce da ascoltare.

5 Canzoni di Prince Royce da ascoltare

Darte un beso (2013) : una tra le più famose canzoni di Prince Royce.

«Si el mundo fuera mío, te lo daría, hasta mi religión la cambiaría»

Il brano Darte un beso è una delle più famose canzoni del cantante. Racconta la storia dell’amore che il cantante prova per una persona che però non lo degna nemmeno di uno sguardo. Un’amore che viene espresso dal desiderio e dall’infatuazione, due emozioni forti, contrapposte ad un senso di frustrazione, poiché, non corrisposte. Nel testo vengono citate una serie di cose che il cantante sarebbe disposto a fare per poter stare con la persona amata, perfino rinunciare alla propria religione. Una ballata romantica molto bella che contribuisce a far rientrare Darte un beso tra le canzoni di Prince Royce da ascoltare.

Recházame (2010) 


« Es que yo tengo mi mujer y tú tienes tu novio»

La canzone Recházame narra le vicende di due persone che si amano ma che non possono vivere il loro amore a causa delle relazioni che hanno con altre persone. È la storia di due amanti che si vogliono, ma, che cercano di respingere questi sentimenti per portare rispetto ed essere fedeli ai propri partner. Il testo fa riferimento al dolore che causerebbe la scoperta di questo desiderio d’amore a tutte le persone coinvolte, incoraggiando l’altra persona a dimenticarsi della storia clandestina e a far finta di nulla, andando avanti ognuno con la propria vita.

Culpa al corazón (2017): l’amore non ricambiato nelle canzoni di Prince Royce.  


«Soy solo una marioneta sin control de sus sentidos»

Questo brano descrive l’amore che il cantante prova nei confronti di una donna che potrebbe, però, non ricambiare, generandogli dolore. Prince Royce è perdutamente innamorato, tanto da non riuscire a controllare i suoi sentimenti che sono dettati dal cuore e, come si sa, al cuor non si comanda. Il testo mostra, dunque, le vulnerabilità che vengono fuori quando si ama qualcuno, una situazione in cui chiunque potrebbe identificarsi. Ecco perché Culpa al corazón è una delle canzoni di Prince Royce da ascoltare almeno una volta nella vita.

El amor que perdimos (2012)


«Tus labios me decían te amo y tus ojos me rechazaban»

El amor que perdimos è una canzone che racconta la storia di un tradimento e la sofferenza che quest’ultimo ha causato. Il testo esprime ampiamente le emozioni che il protagonista ha vissuto, dall’amare profondamente la sua donna al provare dolore per le bugie e i tradimenti subiti che hanno infine portato la loro relazione amorosa a distruggersi.

Deja vu (2017)


«¿Quién puede hablar del amor y defenderlo?»

Deja vu è un brano in collaborazione con la famosa cantante Shakira. La canzone riflette le conseguenze di una rottura che, riapre nuovamente ferite pensate come ormai sanate, paragonando i vari amori e le varie perdite a dei cicli continui che vanno avanti in loop, generando dei deja vu. L’invito della canzone è quello di lasciarsi alle spalle la persona responsabile delle sofferenze provate. Un brano ma allo stesso tempo un consiglio di vita, motivo per il quale rientra tra le canzoni di Prince Royce da ascoltare.

Fonte immagine in evidenza: Wikimedia Commons

A proposito di Claudia Cantile

Vedi tutti gli articoli di Claudia Cantile

Commenta