Canzoni di Sabrina Carpenter, 4 da non perdere

Canzoni di Sabrina Carpenter, 4 da non perdere

Le canzoni di Sabrina Carpenter, cantante e attrice statunitense, stanno scalando tutte le classifiche e non escono più dalla testa!

Prima di vedere le canzoni di Sabrina Carpenter da non perdere, bisogna dire che la sua carriera inizia in realtà come attrice, non come cantante. Appare per la prima volta nel 2011 nella serie Law and Order e in seguito inizia a lavorare per la Disney in programmi come Austin & Ally e Adventures in Babysitting. In pochi sanno che ha anche fatto un’apparizione nella prima stagione di Orange Is the New Black.

La carriera da cantante inizia nel 2014 con il singolo Can’t Blame a Girl for Trying, che poi ha aggiunto nel suo primo album, Eyes Wide Open, apparso per la prima volta il 10 aprile 2015. Il suo secondo album EVOLution appare il 14 ottobre 2016 e il suo successo le permetterà di andare in tour per la prima volta. Altri suoi lavori sono Singular Act I (2018), Singular Act II (2019) e emails i can’t send fwd:, la versione deluxe del suo album del 2023. Ma ora scopriamo le canzoni di Sabrina Carpenter da inserire assolutamente nella vostra playlist!

  1. Espresso

Espresso è una delle nuovissime canzoni di Sabrina Carpenter e già sta spopolando su tutto il web. La cantante si paragona ad uno shot di espresso, che, come sappiamo, può creare dipendenza e far restare svegli tutta la notte. Questo l’effetto che lei fa ai ragazzi. La canzone invita ad abbandonare la disperazione e a non importarsene di niente e di nessuno, Sabrina Carpenter con questo brano incarna perfettamente l’idea del main character attorno cui il tutto mondo gira. Ma fate attenzione, questa è una delle canzoni di Sabrina Carpenter che può causare dipendenza!

  1. Looking at Me

Looking at Me è la closing track dell’album Singular Act II. Ancora una volta, la cantante si sente la protagonista della sua vita. In questa canzone, l’artista fa capire che è lei ad avere il controllo della situazione e che tutti gli occhi sono puntati su di lei, «They ain’t even looking at you, baby / They’re looking at me»Non ti stanno nemmeno guardando, caro / Stanno guardando me»). Una delle canzoni di Sabrina Carpenter perfetta da ascoltare mentre ci si prepara per andare a fare festa e per uscire con la giusta mentalità.

  1. Feather

Feather appartiene alla versione deluxe di emails i can’t send. Anche questa canzone è un tormentone, tanto da diventare virale su Instagram e su TikTok. Se vi siete liberati di qualcuno di tossico, che sia un amico o un partner, questa è la canzone che fa per voi! Sabrina Carpenter si sente molto più leggera, così come una piuma, senza quella persona nella sua vita (e nella sua mente). È sicuramente un evergreen dell’artista.

  1. Nonsense

Tra le ultime canzoni di Sabrina Carpenter abbiamo Nonsense, che appartiene al suo ultimo album, emails i can’t send. Il brano appare come un flusso di coscienza, sembra quasi che la cantante stia utilizzando parole casuali, insensate, per parlare di un ragazzo del suo passato. Un’espressione nonsense appare nell’outro della canzone «I bet your house is where my other sock is», («Scommetto che la tua casa è dov’è il mio altro calzino», ma cosa vuol dire? Difficile a dirsi. Sabrina Carpenter si è divertita a modificare l’ultima parte della canzone durante le sue performance all’Eras Tour di Taylor Swift, dove è stata ospite per diverse settimane: «I can’t believe a plane can fly this far/ I met the cutest Aussie at the bar/ He said, “Are you from here?” I said “Naur”», («Non posso credere che un aereo possa volare così lontano / Ho incontrato l’australiano più carino al bar / Ha detto “Sei di qui?” / Ho risposto “Naur»), la cantante ha concluso così il suo pezzo a Sidney per scherzare sull’accento australiano.

Se spesso vi sentite il main character della vostra vita e avete sempre voglia di ballare, le canzoni di Sabrina Carpenter sono adatte a voi!

Fonte immagine di copertina: Spotify

A proposito di Gabriele Amatruda

Vedi tutti gli articoli di Gabriele Amatruda

Commenta