Whitney Houston ( 1963-2012) è stata una cantante e attrice statunitense. Grazie alle sue canzoni, Whitney Houston è considerata una delle interpreti più talentuose e influenti nella storia della musica pop e ha appassionato milioni di fan nel XX e XXI secolo. Oprah Winfrey la definì The voice.
In questo articolo vi proponiamo 4 canzoni di Whitney Houston .
1. I Have Nothing
La prima canzone proposta di Whitney Houston è I Have Nothing. È un appello cantato da una persona che desidera ardentemente che il proprio amante le resti vicino. Il brano racconta la profonda connessione emotiva che il protagonista prova nei confronti della persona amata, esprimendo il desiderio di accettarla così com’è, senza la necessità di alcun cambiamento. Questo brano tocca le corde più intime del cuore, evidenziando la vulnerabilità e la paura di rimanere soli e abbandonati.
2. Greatest love of all
Seconda delle canzoni di Whitney Houston è Greatest love of all . Il brano parla dell’importanza dell‘amore per sé stessi, dell’anteporre le proprie esigenze a quelle degli altri e dell’essere orgogliosi di ciò che si è. Il testo esorta l’ascoltatore a concentrarsi sul miglioramento della vita delle giovani generazioni, a lasciare che siano loro a guidare la strada e a mostrare loro la bellezza che hanno dentro di sé. Il ritornello sottolinea che l’amore più grande di tutti è la capacità di amare veramente sé stessi e di avere un senso di dignità per qualsiasi cosa accada nella vita. La canzone ci ricorda che avere fede e indipendenza in noi stessi è l’amore più grande di tutti, nonostante qualsiasi fallimento o successo.
3. Run to You
Terza delle canzoni di Whitney Houston è una canzone che parla del desiderio di amore e sostegno nei momenti di vulnerabilità. Il testo rivela le emozioni e le paure più profonde della cantante, che chiede a qualcuno di essere il rifugio sicuro di cui ha bisogno. Nel ritornello, la cantante implora di “correre da te” e di essere abbracciata, cercando conforto e protezione emotiva. Tuttavia, la paura del rifiuto crea un’incertezza sulla risposta dell’altra persona.
4. I will always love you
Quarta ed ultima delle canzoni di Whitney Houston, considerata una delle canzoni d’amore più belle e struggenti di sempre, I will always love you racconta quel momento doloroso in cui si dice addio a una persona che si abbia amato. L’io non è in questo caso costretto ad allontanarsi dalla persona amata, ma sceglie di farlo, nonostante l’amore che sente, consapevole che il futuro riserva per loro un altro destino. Un addio che non lascia traccia di rabbia o rancore, ma che si nutre invece di un amore infinito e profondissimo, destinato a rimanere vivido, nonostante l’imminente separazione.
Fonte immagine in evidenza : Wkipedia