Canzoni di Young Miko, 4 da ascoltare

Canzoni di Young Miko, 4 da ascoltare

Canzoni di Young Miko, 4 da ascoltare (secondo noi)

Chi è Young Miko?

Prima di elencare le 4 canzoni da ascoltare di Young Miko, è opportuno ripercorrere brevemente la sua vita e la sua carriera musicale. Young Miko, nata María Victoria Ramírez de Arellano Cardona nel 1997, è una rapper portoricana. Probabilmente poco conosciuta in ambito internazionale, Young Miko ottiene invece grande fama in Spagna e in America Latina. All’inizio della sua carriera musicale, la cantante portoricana pubblica i suoi primi singoli in autonomia, ma comincia ad essere conosciuta ed apprezzata dagli ascoltatori dopo la pubblicazione del brano Classy 101 in collaborazione con il cantante colombiano Feid, nell’anno 2023. Pochi mesi dopo l’uscita del singolo, la cantante Young Miko è stata premiata dagli MTV Europe Music Awards come miglior artista caraibica. Oggi, con un numero indefinito di singoli musicali, con 2 album, numerose collaborazioni con cantanti di grande fama e diverse case produttrici, Young Miko è senza ombra di dubbio tra le cantanti più amate dei generi trap e reggaeton nel contesto spagnolo e latinoamericano.

Le 4 canzoni da ascoltare di Young Miko

Dopo aver ripercorso brevemente la vita e la carriera, possiamo finalmente elencare le 4 canzoni da ascoltare di Young Miko:

1- Classy 101 ft. Feid

Al primo posto dei brani da ascoltare di Young Miko va sicuramente il singolo del suo debutto, quello che ci concede oggi di parlare di lei. Con più di 500 milioni di visualizzazioni su Youtube e più di 900 milioni di ascolti su Spotify, Classy 101 è ancora oggi, dopo un anno e mezzo, tra i brani più conosciuti di Young Miko.

2- Offline ft. Feid

Il duo successivamente propone un altro brano. Secondo la classifica delle canzoni più popolari della cantante su Spotify, con più di 200 milioni di riproduzioni, la canzone Offline, appartenente all’album Att. (2024) è il secondo brano più popolare di Young Miko.

3- Young Miko: Bzrp Music Sessions, Vol.58

Si tratta di un brano prodotto dal famoso produttore discografico argentino Bizarrap. Pubblicato nel 2024, questo singolo di Young Miko è sicuramente tra i brani più amati dai fan della cantante portoricana, riprodotto in numerose discoteche spagnole durante le serate reggaeton.

4- Madre ft. Villano Antillano

Si tratta di un altro brano appartenente all’album Att. pubblicato nel 2024. È tra i brani più movimentati e amati dell’ultimo album di Young Miko, rimasto per molto tempo in tendenza sulla piattaforma TikTok, soprattutto nei “per te” degli utenti spagnoli e latinoamericani.

Affinché possiate avere un quadro completo dei brani di Young Miko da ascoltare, è opportuno citare anche la canzone FINA ft. Young Miko. Si tratta in realtà di un brano di Bad Bunny, appartenente al suo album nadie sabe lo que va a pasar mañana (2024). In questo caso, quella di Young Miko è una collaborazione richiesta dal rapper portoricano, ma FINA è stato in realtà un brano importante per la crescita artistica della cantante, motivo per cui vi suggeriamo di ascoltarlo ugualmente se volete saperne di più della carriera musicale di Young Miko.

Fonte immagine: https:commons.wikimedia.or g/wiki/

A proposito di Paola Ciccarella

Vedi tutti gli articoli di Paola Ciccarella

Commenta