Esibizioni del canale COLORS: 3 da non perdere

Esibizioni del canale COLORS

COLORS è un canale YouTube di ColorsxStudios, uno studio in Germania creato per essere una piattaforma musicale per gli artisti emergenti. I video di COLORS sono da subito riconoscibili grazie alla loro estetica minimalista: tutti gli artisti vengono ripresi mentre cantano un proprio brano in una stanza monocolore. COLORS è una piattaforma che ha ospitato diversi cantanti divenuti poi artisti di fama mondiale come Billie Eilish, Jorja Smith, Doja Cat, H.E.R ed altri. Infatti, la piattaforma di ColorsxStudios è un ottimo punto di partenza per scoprire nuova musica, in quanto le esibizioni del canale COLORS includono qualsiasi genere musicale, anche i generi meno popolari. L’idea di COLORS nasce nel 2016 da Philipp Starcke e dalla sua passione per la musica e per la scoperta di nuovi artisti. Il progetto si concretizza poi grazie all’aiuto di un amico fotografo di Starcke, Felix Glasmeyer, e, successivamente, si unisce al duo un terzo co-founder di nome Jonas Weber. Il primo video sotto l’etichetta COLORS è stato girato con Emilio Mercuri, un cantante folk australiano. Da quel momento in poi, lo spirito di COLORS è di conoscere la musica nella sua globalità, senza vincoli geografici e culturali.

Tre esibizioni del canale COLORS tra le più belle

1. Sopico – dead

Sopico è un rapper francese nato a Parigi nel 1996. Le sue esibizioni del canale COLORS sono state un trampolino di lancio per l’artista che non riusciva a trovar fortuna nella sua carriera da rapper. Nel 2021, Sopico torna nel canale COLORS per presentare il suo singolo dead dell’album Nuages uscito nel medesimo anno. Sopico sfrutta la sua destrezza con la chitarra per produrre brani in cui il suo flow si accompagna alla perfezione agli accordi e crea un perfetto mélange tra più sfumature di generi diversi. Dead, in particolare, è una canzone che tratta proprio della sua carriera musicale e di quanto sia difficile riuscire ad emergere, perché nel mondo musicale nessuno regala nulla.

2. Fatoumata Diawara – Nterini

Fatoumata Diawara è una cantante maliana ed ha iniziato la sua carriera nel 1994 come cantante e attrice. È stata ospite per COLORS nel 2019 per presentare il suo brano Nterini, contenuto nell’album Fenfo (Something To Say). Fatoumata Diawara presenta un brano in lingua bambara, una delle lingue parlate in Mali, e canta di una persona ormai andata via e che forse non rivedrà più. La sensazione agrodolce dell’addio viene espressa dall’artista dalla sua chitarra e dal suo assolo che è di sicuro uno degli assoli più belli tra le esibizioni del canale COLORS.

3. Jorja Smith – Blue Lights

Blue Lights oltre ad essere una delle canzoni di successo di Jorja Smith, è anche una delle esibizioni del canale COLORS con il maggior numero di visualizzazioni. La voce di Jorja Smith è sicuramente l’elemento portante della storia del brano che racconta  del luogo dove è cresciuta, un ambiente in cui la criminalità tante volte dilaniava ed erano colpevoli anche gli innocenti. Blue Lights è stata tanto acclamata dalla critica per il suo testo scritto in maniera chiara e introspettiva da Jorja Smith che oltre a esserne l’interprete ne è anche l’autrice. Inoltre, le doti vocali di Jorja Smith non passano inosservate e ne è stata una prova l’esibizione live nel canale COLORS del suo famoso brano.

Fonte immagine: Pixabay

A proposito di Ilaria De Stefano

Vedi tutti gli articoli di Ilaria De Stefano

Commenta