Henry, come on: il nuovo singolo di Lana Del Rey | Recensione

Henry, come on: il nuovo singolo di Lana Del Rey

Elizabeth Woolridge Grant, conosciuta come Lana Del Rey è tornata nel mondo della musica. L’11 aprile 2025 ha pubblicato infatti il suo nuovo singolo Henry, come on dalla durata di 5 minuti. La cantante infatti è nota per fare canzoni leggermente più lunghe di 3-4 minuti: con la sua Venice Bitch è arrivata addirittura a quasi 10 minuti!

Henry, come on: il ritorno di Lana Del Rey

Lana Del Rey è diventata famosa a partire dal 2012 con l’album Born To Die, tendenzialmente indie-pop. I brani con cui è diventata famosa appartengono infatti proprio a questo album: Video Games, Born to Die e Summertime Sadness. Nonostante non siano canzoni propriamente allegre, possiamo dire che la Del Rey è stata accolta con grande entusiasmo, tanto da essere candidata ai Grammy Award del 2012. La sua Young and Beautiful inoltre è stata scelta come colonna sonora per il film del Grande Gatsby del 2013.

Il suo ultimo album risale al 2023 e si tratta di Did You Know There’s a Tunnel Under Ocean Blvd. In realtà, rispetto agli anni passati, siccome la cantante è molto attiva nel pubblicare album, sembra che la notizia di questa canzone non abbia emozionato particolarmente il suo pubblico. Ciò non toglie che Lana Del Rey è una delle cantanti di spicco nel contesto americano, soprattutto per il genere da lei scelto.

Henry, come on: somiglianze con le sue vecchie canzoni

Il singolo potrebbe ricordare melodie già usate in alcuni dei suoi successi, tra cui quella malinconica di Video Games creata dalla presenza di violini. In realtà alcuni fan hanno notato somiglianze anche con Brooklyn Baby, appartenente all’album Ultraviolence del 2014. Il genere che però emerge nel singolo è il country, anche se si avvicina al pop.

Durante la canzone, inoltre, c’è anche una parte parlata: è molto tipico della cantante parlare o addirittura sussurrare. Nell’interpretare le sue canzoni riesce a comunicare esattamente le emozioni con le quali lei stessa le ha composte.

Il nuovo album di Lana Del Rey: The Right Person Will Stay

Il nuovo album di Lana Del Rey si chiama The Right Person Will Stay e uscirà il 21 maggio 2025. La cantante ha affermato che è molto contenta delle nuove 13 canzoni, molte delle quali registrate anche in collaborazione con alcuni produttori, tra cui Luke Laird, Zach Dawes, Jack Antonoff e Drew Erickson.

Essendo la data di rilascio prossima, è anche possibile che pubblichi un nuovo singolo appartenente al suo nuovo lavoro.

Concerti di Lana Del Rey nel 2025

Anche se per adesso Lana Del Rey non ha ancora annunciato un tour mondiale (nel quale si può sperare), ci sono alcune date nel Regno Unito e in Irlanda per giugno e luglio 2025, annunciate a novembre del 2024.

Ricordiamo che la cantante è venuta l’ultima volta in Italia quasi un anno fa, quando il 4 giugno 2024 ha partecipato agli I-Days Milano. Potremmo sperare in un suo ritorno nel 2026? Dobbiamo solo aspettare per saperlo.

Fonte immagine: Copertina ufficiale del singolo Henry, come on

Altri articoli da non perdere
Canzoni degli Emigrate: 4 da ascoltare
canzoni degli emigrate

Gli Emigrate sono un gruppo alternative metal tedesco, capitanato da Richard Kruspe, chitarrista e membro fondatore dei Rammstein. Il gruppo Scopri di più

I resti di quello che fu | Concerto teatrale all’Ex Asilo Filangieri
I resti di quello che fu | Concerto teatrale

Giovedì 26 maggio nel centro culturale Ex Asilo Filangieri va in scena I resti di quello che fu. Un concerto Scopri di più

“È finita la pace” di Marracash | Recensione dell’album
“È finita la pace” di Marracash | Recensione dell'album

Dopo tre anni di attesa, Marracash torna con un nuovo capolavoro: “È finita la pace”. Un album schietto, crudo e Scopri di più

Rock russo: 5 gruppi che hanno fatto la storia
Rock russo

Il rock russo è un genere che ha avuto ufficialmente origine in Unione Sovietica e in Russia alla fine degli Scopri di più

Successo da giovanissimi: da Thasup a Blanco e Sangiovanni
Successo da giovanissimi: da Thasup a Blanco e Sangiovanni

L’industria musicale ha sempre dimostrato di premiare le giovani menti. Non è raro che dei cantanti di successo abbiano iniziato Scopri di più

Rock anni 2000: i 5 migliori album
rock anni 2000

Molti credevano che con l’entrata nel nuovo millennio, la musica rock sarebbe stata sopraffatta da musica più moderna ed innovativa. Scopri di più

A proposito di Federica Russo

Vedi tutti gli articoli di Federica Russo

Commenta