Billie Eilish è ad oggi una cantautrice statunitense decisamente molto apprezzata, con una carriera sulle spalle spettacolare, a soli 22 anni. Salì alla ribalta con Ocean Eyes, singolo che divenne virale nel lontano 2015. Procedendo, Eilish diventa sempre più amata dai fans, ricevendo oscars e annunciando tour iconici in arene indimenticabili. Infatti, a supporto del suo album di debutto in studio When We All Fall Asleep, Where Do We Go? del 2019, nonché album dell’anno, Billie Eilish annunciò il suo primo tour musicale, suddiviso in due parti. Il tour parte con When We All Fall Asleep Tour, che è iniziato il 13 aprile 2019 e con cui ebbe un gran successo, e si concluse il 12 marzo 2020 con la seconda parte Where Do We Go? Tour a seguito di tre soli concerti a causa del Covid-19, che l’ha costretta a cancellare il resto del tour e rimborsare i fans.
Happier than ever, the World Tour
Successivamente, abbiamo l’Happier than ever, the World Tour, secondo tour mondiale della cantante con cui riesce a riempire interamente ogni arena. Il tour è Iniziato il 3 febbraio 2022 ed è terminato il 2 aprile 2023, con un totale di 88 spettacoli sparsi nel mondo. Per confortare i fans che non sono riusciti a prendere i biglietti, andati immediatamente sold out ovunque, Billie aveva collaborato con Apple Music al fine di redigere un film che avrebbe permesso di vedere, in particolare, un intero concerto a Londra: Eilish arriva anche al cinema in tutto il mondo. Aveva deciso di presentare il film condividendo le performance di qualche track dell’album, come con Therefore I Am. Inoltre, in vista dell’uscita dell’album, Billie incontrò in tempo reale i fans italiani ad un evento virtuale esclusivo organizzato dalla Mondadori Store, la cui partecipazione richiedeva il preordine di una copia del disco.
Billie Eilish, il tour: Hit Me Hard and Soft
Per promuovere il nuovo album, Billie Eilish ha annunciato un altro tour mondiale che prende il nome proprio dal suo ultimo lavoro, rispecchiandone la dualità. Il Tour, che inizierà il 29 Settembre 2024 e si concluderà il 27 Luglio 2025, prevede una data in Italia, l’8 Giugno 2025 all’Unipol Arena di Bologna. Tra l’altro, prima ancora dell’arrivo dell’album, la cantante ha ideato per i fans due speciali listening party, ospitati in arene e cinema. Per l’Hit Me Hard and Soft Tour si prospetta un’esperienza davvero indimenticabile per i fan, carico di emozione ed energia, con una narrazione musicale che ripercorre l’intera carriera di Eilish. Uno degli aspetti più attesi del tour è sicuramente la scenografia, uno dei suoi punti forza sono infatti i suoi spettacoli visivamente sbalorditivi, che riflettono l’estetica dell’album e dei music video. Questo tour sarà, ancor più degli altri, un vero e proprio viaggio attraverso le emozioni umane, presentato con la sincerità e l’originalità che hanno reso Billie Eilish una delle artiste più influenti della sua generazione. Non solo: a questo punto della sua carriera, viene mostrato il culmine della sua maturità dal momento in cui, tramite gli strumenti suonati, Billie esce dal registro sussurrato (da sempre, sua caratteristica primordiale) cantando dunque a pieni polmoni, come in The Greatest.
Fonte immagine: Depositphotos