Italodisco sbarca in USA – The Kolors

Italodisco sbarca in USA

Reduci dall’enorme successo ottenuto durante l’estate con il loro tormentone, i The Kolors comunicano tramite una storia su Instagram che Italodisco sbarca in USA.

Italodisco: un’estate di successi

La canzone si ispira all’omonimo genere musicale che è stato il fenomeno italiano degli anni’ 70-80. In quanto brano più ascoltato e trasmesso in radio, è la canzone vincitrice di “Rtl Power hits estate 2023” di Rtl 102.5 e sta scalando le classifiche anche in altri paesi europei, come Polonia, Lituania e Svizzera. 

Italodisco sbarca in USA: una nuova sfida dopo l’Europa

Ora, il cantante Stash e i membri della band sono pronti a conquistare il mercato americano. Annunciano emozionatissimi che la loro casa discografica, la Warner Music Italy, ha chiuso l’accordo con la Warner Music USA per lanciare il singolo Italodisco in inglese negli Stati Uniti.

E così, tra una camera d’albergo e un’altra, la band registra la versione in inglese della canzone e detto fatto, Italodisco sbarca in USA.

La canzone nella versione inglese è uscita alla mezzanotte del 15 settembre ed è pronta a replicare gli ascolti ottenuti in Europa.

The Kolors: una carriera in costante crescita

Italodisco sbarca in USA, ma il gruppo musicale è attivo dal 2009 ed è diventato noto al grande pubblico dal 2015, con la partecipazione al talent Amici di Maria De Filippi.  Di sicuro, possiamo aggiungerli nella lista dei cantanti della scuola di Amici che hanno avuto maggiore successo. Da lì, il singolo “Everytime”, poi la partecipazione al Festival di Sanremo nel 2018 con “Frida (mai, mai, mai)”.

La band ha collaborato con numerosi artisti celebri, tra cui Elodie (in Pensare Male), Gue Pequeno (in Los Angeles) e J-Ax (in Come le onde).

Inoltre, Stash e i suoi compagni, hanno vinto vari premi, tra cui tre Wind Music Awards, un Kids’ Choice Awards e un Premio Lunezia.

Assolutamente, un successo come quello di Italodisco che sbarca in USA si aggiunge a questa carrellata di premi. È motivo di grande orgoglio per la band, che ammette anche di aver pianto per la notizia, ma anche per tutto il team che li sostiene nel loro lavoro.

Di sicuro, i The Kolors saranno in grado di coinvolgere anche i paesi oltreoceano.

Il loro orgoglio non si dimostra solamente per il traguardo raggiunto, ma anche verso i fan e il pubblico che hanno contribuito a rendere possibile tutto ciò.

Fonte immagine: screen dal lyric video ufficiale pubblicato sul canale Youtube dei The Kolors

Altri articoli da non perdere
Canzoni di Noyz Narcos: 4 da ascoltare
Canzoni di Noyz Narcos: 4 da ascoltare

Nato a Roma il 15 dicembre 1979, Noyz Narcos è uno dei rapper più iconici della scena italiana grazie alle Scopri di più

La band siciliana Antarte e le loro Isole
Antarte

Antarte: una band siciliana Lillo Morreale (chitarra e voce), Paolo Vita (chitarra) e Gabriele Castelli (batteria) danno vita nel 2008 Scopri di più

Canzoni di Francesco Guccini: 4 da ascoltare
Canzoni di Francesco Guccini

Francesco Guccini è uno dei cantautori italiani più celebri, insieme a Fabrizio De André e Lucio Dalla. I suoi testi Scopri di più

Tiberio Ferracane: un disco come Magaria porta con sé il mare
Tiberio Ferracane

È inevitabile pensarci dopo aver letto tratti forti della storia di molte delle sue nuove canzoni. Mancava dalle scene di Scopri di più

Canzoni dei Malice Mizer: 5 da ascoltare
Canzoni dei Malice Mizer: 5 da ascoltare

5 canzoni iconiche dei Malice Mizer, una delle band giapponesi più influenti nella scena Visual Kei. La canzoni dei Malice Scopri di più

Canzoni di Luchè: 3 da non perdere
Canzoni di Luchè

Luchè è una delle personalità più influenti nel rap italiano (e napoletano) da quasi 30 anni. Vediamo assieme 3 canzoni Scopri di più

A proposito di Sara Domenici

Vedi tutti gli articoli di Sara Domenici

Commenta