Lady Gaga dopo aver annunciato The Mayhem Ball Tour, si è esibita il 12/04/2025 al Coachella. Il Coachella è un festival di musica e arte che si svolge ogni anno in California, dove si esibiscono moltissimi cantanti famosi. Quest’anno tra i più importanti ci sono i Green Day, Post Malone, Travis Scott e ovviamente ritorna sul palco la regina del pop Lady Gaga.
Coachella 2025: date e orari per vedere Lady Gaga
Per quanto riguarda le date, come ogni anno il festival si svolge in due fine settimana. Il primo comprende l’11-13 aprile e il secondo 18-20 aprile. In California è iniziato alle 11.10 PM che in Italia corrispondevano alle 8.10 del mattino. Invece per tutti i fan in giro per il mondo, è stato possibile vedere la prima delle due performance della star attraverso il canale YouTube ufficiale del Coachella.
Le scenografie e i vestiti del concerto
Lady Gaga è conosciuta come una cantante eccentrica: dagli albori della sua carriera ha sempre fatto scalpore il suo modo di vestire e soprattutto la scelta delle sue scenografie ai concerti e le ambientazioni dei suoi video musicali. Per quest’anno, Lady Germanotta non ha infatti deluso i numerosi fan che erano lì ad acclamarla.
Per cominciare ha scelto uno scenario che riprendesse il video del suo secondo singolo di Mayhem, Abracadabra. Dunque, lei era in cima ad un enorme vestito rosso dentro il quale c’erano molti ballerini. Durante tutto lo show, la pop-star ha cambiato numerose volte vestiti e tema. Molti dei quali erano pertinenti con il suo nuovo album con parrucca nera a caschetto, e altri invece riprendevano le sue ere passate come quella di The Fame Monster con parrucca bionda.
Lady Gaga al Coachella 2025: le canzoni in scaletta
Per questa prima esibizione, Lady Gaga ha cominciato con Abracadabra mixandola anche ad altre canzoni, tra cui Bloody Mary, Judas e Sheiβe appartenenti all’album del 2011 Born This Way. Dopodiché, ha scelto di cantare tutte quelle appartenenti a Mayhem alternandole con alcune dei suoi dischi passati come Poker Face, Alejandro e Paparazzi.
Non è mancata all’appello Shallow del film A star is born: prima di cantarla, Lady Germanotta ha affermato che dopo il suo ultimo Coachella nel 2017, sono cambiate tantissime cose, tra cui la sua partecipazione all’omonimo film che per lei è stato importantissimo. Successivamente ha eseguito Die With A Smile il singolo in collaborazione con Bruno Mars.
L’eccellente capacità in Lady Gaga sta nel fatto che è un’ artista con la A maiuscola: oltre che cantante è anche ballerina e pianista. Infatti, queste due brani li ha suonati lei stessa al piano.
Lady Gaga al Coachella 2025: la regina del pop è tornata
Con scenografie ricche e abiti stravaganti, Lady Gaga è tornata nel mondo del pop. Chissà cosa riserba per la data della settimana prossima e se questo show è un assaggio del suo Tour. Una cosa è certa: non ha deluso i suoi fan, che anzi sostengono che è stata una delle sue esibizioni più belle di tutta la sua carriera!
Fonte immagine: Locandina Ufficiale Coachella 2025