Thasupreme e Mara Sattei: il nuovo album «Casa Gospel»

Thasupreme e Mara Sattei: il loro album «Casa Gospel»

Lo scorso 13 dicembre 2024 Thasupreme e Mara Sattei (pseudonimo di Sara Mattei) hanno stupito tutti con l’uscita del loro nuovo disco Casa Gospel, si tratta di un disco di 8 canzoni molto particolare, diverso da quello che si trova oggi nel mercato discografico. Scopriamo insieme i titoli delle canzoni:

  • Egli è il Re 2:57 min
  • Posto Mio 3:20 min
  • Bless su bless 2:40 min
  • Back to back 2:17 min
  • Come polvere 3:14 min
  • So che ci sei 2:52 min
  • One king 2:31 min
  • Occhi miei 2:34 min

Le origini del progetto di Thasupreme e Mara Sattei

I due fratelli hanno deciso di raccontare la passione per la musica che li ha accompagnati per tutta la vita, ripercorrendo gli anni trascorsi insieme e mostrando agli ascoltatori l’ambiente in cui sono cresciuti: la loro casa.

«Casa è da sempre il nostro porto sicuro, il posto dove tutto si ferma e ci siamo solo noi e la musica» (Thasupreme). La copertina dell’album ritrae infatti Mara Sattei e Thasupreme da bambini seduti davanti all’albero di Natale, un ricordo intimo che i due artisti sono entusiasti di mostrare ai propri ascoltatori.

Il trailer

Per svelare l’uscita dell’album, Mara Sattei e Thasupreme hanno deciso di creare un trailer cinematografico particolarmente intimo che anticipasse le caratteristiche principali dell’album. I due bambini nelle immagini sono accompagnati da un coro di voci vigorose, che sottolineano la scelta stilistica di utilizzare i temi e il background del mondo Gospel.

Nel trailer vediamo anche una scena in cui la madre dei due fratelli appoggia delle cuffie sul pancione, gesto che sta ad indicare quanto la musica sia parte integrante della vita di questi due artisti fin dai primi momenti di vita. Inoltre, questa è una delle prime occasioni in cui il volto di Thasupreme è visibile, e questo sottolinea quanta intimità ci sia all’interno di questo progetto.

La scelta del Gospel

I due fratelli hanno scelto la musica Gospel come caratteristica principale del proprio album perché il Gospel è simbolo di comunità e condivisione. Volevano esprimere quanto il senso di condivisione sia parte della loro famiglia, evidenziando il forte legame che unisce artisticamente, ma anche nella vita, Mara Sattei e Thasupreme.

Inoltre, il Gospel ha sempre fatto parte della famiglia Mattei; Mara racconta di come i propri genitori siano sempre stati ospitali nei confronti dei loro amici musicisti, di conseguenza i due artisti avevano già una conoscenza profonda della musica Gospel. Ad esempio, il primo brano dell’album non è altro che una rivisitazione di un brano che la madre dei due fratelli cantava nel coro, quindi è una canzone con un legame affettivo molto forte.

La fede per Thasupreme e Mara Sattei

In aggiunta, la fede ha sempre fatto parte della vita dei due artisti. I due sottolineano che non intendono esaltare solo la fede spirituale con questo progetto, ma anche la fede che i loro genitori hanno trasmesso verso i propri figli. La famiglia Mattei è una famiglia di fede protestante, per cui il Gospel è sempre stato il motivo di sottofondo della loro vita familiare.

Mara e Thasupreme attualmente sono molto concentrati sul disco e non hanno piani riguardo l’esposizione del progetto da vivo, ma non escludono questa alternativa per il futuro!

Fonte Immagine: Spotify

A proposito di Gaia Ginestro

Vedi tutti gli articoli di Gaia Ginestro

Commenta