When We All Fall Asleep, Where Do We Go? di Billie Ellish: 3 canzoni consigliate

When We all Fall Asleep, Where Do We Go? di Billie Eilish

Billie Eilish dopo il grande successo di Idontwannabeyouanymore nel 2017, ha attirato l’attenzione di molte persone e molti aspettavano con grande attesa il suo album debutto. Così il 17 ottobre del 2018 pubblica il singolo When the party’s over (primo singolo dell’album) e cinque mesi dopo, il 29 marzo 2019, finalmente fa uscire When We All Fall Asleep, Where Do We Go?, pubblicato dalla Darkroom e Interscope. Si tratta del suo primo album in studio, prodotto insieme al fratello Finneas O’Connel. Lo stile di questo album è vario, abbiamo l’ indie, pop, EDM, synth pop, contemporary R&B, trap e jazz. Per quanto riguarda invece le tematiche di When We All Fall Asleep, Where Do We Go? Abbiamo il tema dell’amore – mettendo in risalto soprattutto il momento della separazione dopo una relazione – e della salute mentale, toccando anche un argomento molto delicato per Billie Eilish, come quello del suicidio.

Oggi andremo a scoprire tre canzoni che non devi assolutamente perdere dell’album When We All Fall Asleep, Where Do We Go? di Billie Eilish!

1. Wish you were gay

«How am I supposed to make you feel okay
When all you do is walk the other way?
I can’t tell you how much I wish I didn’t wanna stay
I just kinda wish you were gay.»

Wish you were gay è la sesta traccia di quattordici dell’album When We All Fall Asleep, Where Do We Go?. Nel testo abbiamo la prospettiva di un amore non ricambiato e di come affrontare le delusioni che ne derivano della ricerca di una spiegazione per rendere il dolore del rifiuto più sopportabile, il tutto però la nostra Billie Eilish lo accompagna da una melodia di genere pop contemporaneo che “alleggerisce” i toni della canzone e del suo tema.

2. My strange addiction
«And it burns like a gin and I like it
Put your lips on my skin and you might ignite it
Hurts, but I know how to hide it, kinda like it»

My strange addiction è la nona traccia di quattordici dell’album When We All Fall Asleep, Where Do We Go?. La canzone inizia con un estratto della serie tv americana preferita di Billie Eilish The Office – precisamente episodio 17 della settima stagione – e parla di quando incontri qualcuno che diventa poi la tua dipendenza alla quale ti ci ossessioni così tanto da diventare malato.

3. Ilomilo

«I tried not to upset you
Let you, rescue, me the day I met you
I just wanted to protect you
But now I’ll never get to»

Iomilo è l’undicesima traccia di quattordici dell’album When We All Fall Asleep, Where Do We Go?. La traccia prende il nome da un gioco del 2010 che consiste in un puzzle in cui lo scopo è riconnettere “ilo” e “milo” alla fine del gioco. Billie Eilish utilizza questo gioco come metafora per descrivere una situazione in cui perdi una persona che ami per poi ritrovarla di nuovo.

Fonte dell’immagine in evidenza: Amazon

A proposito di Sabrina Quadranti

Vedi tutti gli articoli di Sabrina Quadranti

Commenta