Seguici e condividi:

Eroica Fenice

Nest (Napoli Est Teatro) ospiti alla Federico II

Il 20 novembre i ragazzi del Nest (Napoli Est Teatro) sono stati ospitati all’Università Federico II -durante il corso del prof. Ugo Maria Olivieri- per offrire agli studenti una mattinata molto speciale.

L’introduzione di Gennaro Schiano ha posto l’accento sulla mancanza di riferimenti culturali nella periferia est di Napoli che il Nest sta colmando con le sue iniziative. Questo teatro -che sta iniziando il suo secondo anno di attività-, infatti, rappresenta un’importante occasione di promozione culturale in un quartiere difficile.

I ragazzi del Nest (Napoli Est Teatro)

A parlare a nome della compagnia Adriano Pantaleo e Giuseppe Gaudino, che hanno raccontato la loro esperienza e di come sono arrivati ad avere, per il secondo anno di seguito, un teatro con un cartellone degno di nota. Erano un collettivo artistico quando, nel 2007, hanno incontrato Roberto Saviano, allora un illustre sconosciuto, e per tre anni hanno portato in scena Gomorra per i teatri di tutta Europa.

Grazie all’associazione Gioco, Immagine e Parole sono riusciti ad avere uno spazio per  mettere in scena i loro spettacoli, offrendo loro una palestra abbandonata che hanno rimesso a posto per l’occasione.

Giuseppe Gaudino ha presentato il cartellone del 2015-16 del Nest, spiegando che sarebbe importante avvicinare i giovani al teatro ed è per questo che serve parlarne all’università. Inoltre la presenza di prezzi ‘popolari’, soprattutto per gli studenti, rende più facile la realizzazione di questa idea.

Il Nest, insomma, rappresenta un punto di riferimento per il quartiere e per la città intera e quest’anno, con il suo cartellone, riuscirà a confrontarsi con qualsiasi teatro italiano.

Il cartellone del Nest (Napoli Est Teatro) 2015-16  

Dopo aver ospitato Iaia Forte con Hanno Tutti Ragione di Paolo Sorrentino, la stagione continuerà il 5-6 dicembre con Elena Arvigo in Donna non rieducabile di Stefano Massini. Ecco gli altri spettacoli previsti: 

19/20 Dicembre
Compagnia Principio Attivo Teatro – I giganti della montagna atto III

23/24 Gennaio
Tonio de Nitto – La bisbetica domata

12/13 Febbraio
Compagnia Tedacà – Strani Oggi. Generazione Qualunque Qualsiasi Qualsivoglia

1/6 Marzo
Compagnia Nest – Love Bombing

9/10 Aprile
CK teatro – Hitchchock. A Love Story

30/31 Maggio
Compagnia Biancofango – Porco Mondo

14/15 Maggio
Valerio Binasco – John & Joe di Agota Kristof

 30/31 Gennaio

Nuove sensibilità

 16/17 Aprile

Nuove sensibilità

 28/29 Maggio

Giovanni Ludeno – Migliore

 

Abbonamenti

Intero 90,00 euro

Ridotto 75,00 euro – under 25

Costo singolo di ogni spettacolo fuori abbonamento:

Intero 12,00 euro

Ridotto 10,00 euro – under 25

Ogni sera saranno riservati quattro posti gratuiti ai ragazzi fino ai 18 anni di età.

Info

info.teatronest@gmail.com

 349 7818580 – 338 2376132