Piero Armenti torna con Il mio viaggio a New York TV Show

Abbiamo intervistato Piero Armenti in occasione della presentazione della seconda stagione del format “Il mio viaggio a New York TV Show”

Martedì, 24 settembre, il popolarissimo urban explorer e influencer Piero Armenti ha presentato a Napoli la seconda stagione del docureality Il mio viaggio a New York Tv Show, prodotto da Flair Media Production, in onda a partire dal 2 ottobre 2024 on demand su Mediaset Infinity.

Per il raffinato cocktail di presentazione non poteva essere scelta location più appropriata che l’elegante Rooftop del Gold Tower Lifestyle Hotel con la sua vista inedita a 360 gradi sulla città e in particolare sul suggestivo skyline partenopeo; un set ideale per far assaporare a tutti gli invitati una piacevolissima serata dalla magica atmosfera newyorkese, allietata da un ricco buffet e dalle melodiose note della violinista Annalisa Di Pinto.

Il mio viaggio a New York TV Show: il format

Per chi non avesse mai visto il programma, Piero Armenti guida gli spettatori alla scoperta della Grande Mela in un modo nuovo e del tutto originale: una coppia di turisti parte dall’Italia un po’ per mettere in gioco i propri sentimenti, ma anche per vivere una volta giunti a New York atmosfere ed esperienze di viaggio uniche e indimenticabili.

«Il mio viaggio a New York TV Show racconta in modo autentico la vera essenza del viaggio: una sintesi perfetta tra divertimento, scoperta, relax e serenità, senza mai perdere di vista la sicurezza. Per questo motivo, siamo felici di rinnovare il nostro supporto al programma», dichiara Chiara Giglio, Chief Communication, di CE & ESG Officer Europ Assistance. 

Ma chi sono i protagonisti della nuova stagione?

Per la seconda edizione i protagonisti sono una madre e una figlia, Claudia e Annachiara, che vogliono realizzare il loro sogno più grande: conoscere New York con Piero Armenti, del quale sono grandissime fan, soprattutto la mamma. 

L’urban explorer ha previsto per loro delle esperienze incredibili e non solo nella città che non dorme mai. Un viaggio dunque all’insegna del divertimento, della meraviglia, ma anche dei sentimenti più profondi. Madre e figlia infatti sono molto legate e faranno provare al pubblico momenti di grande emozione. 

«Quest’anno poi la coppia di concorrenti è fortissima, sono portatrici sane di ottimismo nonostante una vita non facile. Durante le riprese ci siamo emozionate con loro, e crediamo che anche il pubblico si appassionerà a questa nuova stagione» commentano emozionate Flavia Triggiani e Marina Loi, produttrici e registe della fortunata serie TV. 

Intervista a Piero Armenti

Innanzitutto, complimenti Piero per questa nuova stagione che si preannuncia carica di sorprese e novità. Da giovane studente di giurisprudenza, ti saresti immaginato una tale carriera?

Assolutamente no. Ero destinato a fare o l’avvocato o il magistrato, però dopo aver fatto la pratica come avvocato penalista per tre mesi, ho capito che il mio destino era altrove, all’estero. Quindi sono partito, prima per il Venezuela, dove sono stato lì quattro anni, poi tornato in Italia sono ripartito per New York nel 2011.

E quali erano i tuoi sogni d’allora?

Il mio sogno era quello di fare lo scrittore, pubblicare romanzi che successivamente ho pubblicato. Quindi direi che l’80% dei miei sogni si sono realizzati.

New York è una città che ti ha completamente catturato sotto molti aspetti, come hai già dichiarato in qualche intervista, ricordi le sensazioni del tuo primo viaggio nella Grande Mela? 

Sì, il senso di libertà che ti dà quella metropoli, la possibilità di fare in modo che tutto si realizzi, l’ottimismo, l’allegria, ma anche la pazzia della sua gente. 

Ma principalmente cosa ti colpì di questa grande città?

Che ognuno faceva quello che voleva, senza tener conto di quello che facevano gli altri.

Facebook, i social sono stati gli strumenti che ti hanno consentito di arrivare fin qui. Ma credi veramente che oggi basti solo saper usare questi strumenti per arrivare al successo?

Ci vuole costanza, talento, la testa sulle spalle, solo così questi strumenti possono essere utili.

Puoi anticiparci qualche esperienza incredibile che farà appassionare gli spettatori di questa nuova edizione?

Andremo a Philadelphia e ripercorreremo le stesse scale di Rocky Balboa nel suo famoso film.

Tre cose che consiglieresti di fare a un turista che non è mai stato a New York.

Vedere la statua della Libertà, andare in bicicletta al Central Park e stare la notte a Time Square. 

Per i lettori di Eroica Fenice in anteprima il teaser che vi farà subito venir voglia di preparare le valigie e partire per questa fantastica città o perchè no, di essere proprio voi i prossimi protagonisti insieme a Piero Armenti di una nuova edizione.

Per il teaser clicca qui 

Il programma è realizzato con la collaborazione de Il mio viaggio a New York tour operator, Europ Assistance e Consorzio Vini Doc delle Venezie. Hanno collaborato anche La Compagnie, compagnia aerea francese che opera esclusivamente servizi Business Class, Molino Signetti 1949, Briglia 1949, Rajola, Ischia Sorgente di Bellezza, Travel Morbido. Realizzato da Flair Media Production, scritto da Flavia Triggiani, Marina Loi e Mattia Tamburo. Regia di Flavia Triggiani e Marina Loi. 

Per la prima stagione de Il Mio Viaggio a New York, disponibile su Mediaset Infinity clicca qui

Fonte immagini: (Ufficio stampa, ph Matteo Chiacchio)

 

A proposito di Martina Coppola

Appassionata fin da piccola di arte e cultura; le ritiene tuttora essenziali per la sua formazione personale e professionale, oltre che l'unica strada percorribile per salvare la società dall'individualismo e dall'omologazione.

Vedi tutti gli articoli di Martina Coppola

Commenta