CARIÑO NIKKEI e l’aperitivo fusion che non ti aspetti
CARIÑO NIKKEI, il ristorante giappo-peruviano nel cuore pulsante della movida di Chiaia, ha da pochissimo lanciato La Piazzetta de Cariño – un trago a la vez (letteralmente un sorso alla volta): un’esperienza per l’aperitivo che unisce colori, fusion, alcol e creatività. Ogni giovedì, a partire dalle 18:30, sarà infatti possibile degustare, nel dehors allestito ad hoc, ottimo vino o uno dei cocktail della drink list, pensata in collaborazione con i talentuosi bartender di Versa Mezzacannone, arcinoto locale del centro storico di Napoli. Ad accompagnare ci saranno le specialità nikkei dello chef peruviano Juan Carlos Yaranga Quispe. Tra i cocktail più interessanti non possiamo non citare “La piazzetta di Cariño“, un omaggio al Perù con il suo distillato di uva, il Pisco, morbido, complesso e ricco di sapore.
Abbiamo intervistato, a proposito di questo nuovo format,
Flora Paciello, la brand manager
di CARIÑO NIKKEI.
Come nasce la collaborazione con Versa Mezzocannone?
I ragazzi di Versa Mezzocannone, oltre al cocktail bar al centro storico organizzano spesso eventi e si occupano anche di distribuzione, ci siamo visti in diverse occasioni e abbiamo pensato di creare questa sinergia tra cocktail d’autore e cucina fusion.
Per quanto concerne i prezzi, prevedete formule fisse?
Al momento abbiamo una drink list ad hoc per gli aperitivi che vengono accompagnati da alcuni finger del nostro Chef Juan Carlos Yaranga Quispe, c’è però anche la possibilità di ordinare alcuni piatti del menu, per esempio dalla nostra formula “para picar” come il guacamole accompagnato dalle blu tortilla o gli harumaki, involtini di pasta fillo ripieni di verdure e formaggio filante in salsa agrodolce, edamame, tacos…
Progetti futuri?
Come progetti futuri ma anche abbastanza imminenti vorremmo estendere la formula aperitivo dal martedì alla domenica, CARIÑO NIKKEI quindi aprirà alle 18 e chiuderà alle 2, sarà possibile quindi fare da noi oltre alla cena, anche l’aperitivo e il post cena. Un altro progetto a cui stiamo lavorando è quello dell’abbinamento cucina fusion e cocktail, ci piacerebbe studiare insieme ai ragazzi del cocktail bar Versa Mezzocannone una perfetta sinergia tra cucina e mixology, per esaltare i sapori e le materie prime della cucina del nostro chef peruviano. La cucina Nikkei nasce dal mix tra quella giapponese e peruviana, è una cucina fatta di contaminazioni, vogliamo quindi ricreare lo stesso mix ed equilibrio con il cocktail pairing combinandolo alla nostra cucina fusion, alla sapienza del mixologist e ad un ambiente accogliente.
Foto: ufficio stampa