Cantieri Flegrei: il bar che spopola a Pozzuoli | Intervista

Cantieri Flegrei è un lounge bar nel cuore dei Campi Flegrei con un’ampia scelta di cocktail e food selection che ti aspettano per iniziare il weekend nel migliore dei modi. Noi abbiamo avuto il piacere di entrare nel loro mondo e ne siamo rimasti altamente soddisfatti. È una meta di influencer come Siria Violante, Raffaella Scuotto ma anche di gente comune che desidera rilassarsi e godere di ottimo cibo. Complice del successo anche la voglia di divertirsi, infatti ogni mercoledì si organizza una serata dedicata alla musica come quella del 23 ottobre con il live show di Luigi Benvenuto e Andrea Verdoliva.

Scopriamo di più sull’inizio di questa attività

Questo lounge bar nasce dalla visione di due figure emergenti del settore, Giuseppe Romano e Francesco Troise, insieme ad un caposaldo della ristorazione puteolana, Francesco di Falco. Il progetto “Cantieri Flegrei“ prende vita il 18 luglio del 2022, partendo come neonata attività di lounge bistrot, crescendo e continuando a crescere, come la realtà che tutta la comunità ha contribuito a costruire nel tempo.

Perchè avete scelto di denominare la vostra attività “Cantieri Flegrei”?

Cercavamo un nome accattivante per un’attività nata per rivalutare la zona e per far trapelare il nostro intento di un progetto “in continua evoluzione”. Tra le nostre scelte non poteva mancare il termine “flegrei”, che rispecchia il nostro orgoglio in quanto appartenenti ad una delle zone più belle del mondo.

Qual è l’aggettivo che descrive al meglio questa vostra creazione?

Fra i tanti aggettivi che si potrebbero adottare per l’attività, “intraprendente“ è sicuramente la più idonea. Dopo un periodo di forte regressione per le attività pubbliche, come è stato il Covid, la visione nata dai proprietari non si è fatta intimorire ed ha continuato ad evolvere, non perdendo occasione per reinventarsi.

Cosa differenzia Cantieri Flegrei dagli altri lounge bar?

Sicuramente l’ambiente familiare, la dedizione e l’accortezza per il cliente sono le nostre priorità. Ma non puntiamo ad essere migliori degli altri, rimaniamo umili servitori dei nostri clienti. L’arte di servire, intrapresa con dedizione, è fra le arti più sublimi e difficili di sempre. E come tale cerchiamo la soddisfazione dei nostri clienti, che con il loro supporto garantiscono quella marcia in più per continuare e sono proprio le loro recensioni a farci capire che abbiamo intrapreso il percorso giusto.

Qual è il drink più ordinato e la vostra specialità culinaria?

È difficile individuare il nostro fiore all’occhiello data a vastità della selezione di gin, che vanta oltre 200 etichette. La clientela è sempre pronta, dunque, ad assaggiare le nostre nuove proposte. Per quanto riguarda la cucina, grazie al gemellaggio con Capohorn, le specialità di carne sono all’ordine del giorno, dove sicuramente leccornie come lo stracotto e il maliano nero in agrodolce la fanno da padrone.

Quali sono i vostri progetti futuri?

Continuare a soddisfare la clientela, fornire un luogo di ritrovo a coloro che ormai possiamo definire orgogliosamente amici, crescere con loro e grazie a loro, più che un progetto è un must per noi. Poi chissá, il marchio cantieri si espanderà.

Fonte dell’immagine in evidenza: archivio personale 

 

A proposito di Francesca Mercogliano

Vedi tutti gli articoli di Francesca Mercogliano

Commenta