Nunù Trattoria Moderna (Torre del Greco), sentirsi a casa

Nunù Trattoria Moderna (Torre del Greco), sentirsi a casa

Siamo stati a Torre del Greco, da Nunù Trattoria Moderna, e…

Sapori di casa e innovazione.
Nunù Trattoria Moderna è un progetto di ristorazione molto interessante. Il locale, situato nel cuore della corallina Torre del Greco, rivela sin dagli arredamenti, raffinatamente pop, la sua anima ambivalente, la sua esaltazione del tradizionale, attraverso tecniche di cottura e di cucina assolutamente moderni. Tra i tanti dettagli e rimandi alla napoletanità, quello che maggiormente spicca è il quadro del 53esimo santo di Napoli, San Diego Armando Maradona. Il suo sguardo imperscrutabile veglia sui clienti, che si potranno consolare con i piatti di Nunzio Spagnuolo, talento vesuviano che, dopo tante città ed esperienze stellate, è finalmente tornato a casa.
Abbiamo avuto il piacere di fare due chiacchiere con lui.

Nunù Trattoria Moderna, l’intervista

1) Come e quando nasce il progetto Nunù Trattoria Moderna?

Nasce un po’ per caso, un po’ per scommessa. Il nome fa riferimento al nomignolo che mi dava (e mi dà ancora adesso in realtà) mia madre da bambino. A lei e alle mie origini ho voluto dedicare questa trattoria moderna, un luogo accessibile a tutti, dove il cliente è sempre al primo posto.

2) Innovazione e tradizione, ok, ma quali sono i vostri piatti forti?

La nostra proposta è variegata e va dalla polpetta al sugo al lingotto d’oro. Sono consapevole che siano due estremi, ma noi vogliamo accontentare tutti. Un must da provare è lo spaghettone cacio e pepe con stracotto di manzo e pesto di carota.

3) E per i vegetariani?

Nella carta di Nunù Trattoria Moderna abbiamo molte proposte per vegani, vegetariani e celiaci. Nel menù abbiamo segnalato tutti gli allergeni e perfino i prodotti congelati.

4) Progetti per il futuro?

Nunù è il futuro, lavorare su questa trattoria deve essere la mia priorità. Nel frattempo, stiamo ideando un nuovo format, un ibrido tra salumeria e bottega, dove si potrà sia mangiare che fare la spesa. Dovrebbe aprire entro l’anno prossimo. Un altro sogno sarebbe un “Nunù al mare”. Io sono di qui, il mare è parte della mia storia, del mio passato, del mio presente e del mio futuro.

La degustazione da Nunù 

Durante la degustazione, a cui siamo stati invitati dalla giornalista Grazia Guarino, abbiamo provato alcune delle specialità della casa, come il cuore di carciofo alla Romana, sedano rapa e spinaci alla grappa, i fiori di zucca ripieni, i ravioli alla capresi, e il famoso lingotto d’oro. Tutto ottimo, e servito con il sorriso e il calore di chi vuole farti sentire a casa, parte della grande famiglia di Nunù Trattoria Moderna.

Nunù – Trattoria Moderna
Telefono: +39 08118759960
Email: [email protected]
corso Garibaldi, 32 – Torre del Greco (NA)

Fonte immagine per l’articolo Nunù Trattoria Moderna: Marcello Affuso e Federica Ciliberti

 

A proposito di Marcello Affuso

Direttore di Eroica Fenice | Docente di italiano e latino | Autore di "A un passo da te" (Linee infinite), "Tramonti di cartone" (GM Press), "Cortocircuito", "Cavallucci e cotton fioc" e "Ribut" (Guida editore)

Vedi tutti gli articoli di Marcello Affuso

Commenta