Nutella Ice Cream: Nutella cambia forma e diventa gelato, la nuova rivoluzionaria idea di casa Ferrero

Nutella Ice Cream: Nutella cambia forma e diventa gelato, la nuova rivoluzionaria idea di casa Ferrero

Dal secolo scorso Nutella attraversa le epoche con la stessa passione e attenzione per il cliente e con la stessa positività che contraddistingue il prodotto da sempre. Vediamo insieme Nutella Ice Cream, la nuova rivoluzione Ferrero che, stavolta ,sbalordisce i suoi clienti con un prodotto gelato.

Arrivato nei primi punti vendita all’inizio di Giugno 2024, ecco Nutella Ice Cream, il prodotto che sta facendo impazzire il mondo. L’inconfondibile esperienza Nutella, infatti, diviene gelato, in un morbido e cremoso boccone al gusto nocciola. L’evento di presentazione di Nutella Ice Cream si è svolto il 15 e il 16 Giugno in Piazza Municipio a Napoli, dove è stato possibile vivere un’esperienza immersiva targata Nutella. Per l’occasione è stato non solo possibile avere un assaggio del nuovo gelato di casa Ferrero, ma anche ricevere in omaggio un simpatico cucchiaio brandizzato.

Un mercato da miliardi di euro

Nutella Ice Cream entra, di fatto, nel mercato dei gelati confezionati, ma anche in quello “delle vaschette”. Un mercato che ad oggi in Italia vale circa 1,45 miliardi di euro. Federica Roberto, Region Marketing Manager Gelati di Ferrero Italia, interviene all’evento di presentazione a Milano con queste parole: “Nel contesto delle celebrazioni del 60esimo compleanno, Nutella, per la prima volta nella sua storia, cambia forma e si trasforma in gelato. Non un gelato alla Nutella, ma la Nutella che diventa gelato”. Conclude poi: “Nonostante Ferrero sia tra gli ultimi player ad essere entrato nel mercato dei gelati in Italia, abbiamo grandi ambizioni: crediamo che Nutella Ice Cream possa presto diventare tra i prodotti più amati dai consumatori nel segmento del gelato in vaschetta”.

Una trasformazione deliziosa: ecco Nutella Ice Cream

Nutella cambia forma e diviene un valido alleato per l’estate. Si presenta ai suoi consumatori con una deliziosa crema al gusto nocciola arricchita con strati di vera Nutella: un prodotto che intende ancora una volta regalare l’inconfondibile gusto della tradizione senza tralasciare la veste innovativa, reso possibile da un’esperienza che dura da sessant’anni, cominciata nel 1964 ad Alba, in Piemonte. Il gelato Nutella Ice Cream sarà prodotto in Spagna nello stabilimento di Alzira, grazie ad un’impiantistica nuova con automazione tecnologica. Gusto, qualità, ingredienti selezionati, controllo del processo produttivo, e gustose sperimentazioni garantiscono un prodotto unico del suo genere.

Un packaging inconfondibile per Nutella Ice Cream

Ancora una volta è lo stile, oltre che il gusto, ad attrarre milioni di acquirenti. Il Nutella Ice Cream è contenuto in un barattolo da 230g con un packaging a base di carta, proveniente da fonti sostenibili e riciclabili. Il gelato di casa Ferrero sarà distribuito in Francia, Germania, Austria, Svizzera, Spagna, Portogallo, Belgio e Lussemburgo. Esso si affianca ai gelati Ferrero già in commercio dal 2021 (i coni Kinder Bueno Classico e Kinder Bueno White, gli stecchi Ferrero Rocher e Raffaello nelle versioni Classic e Triple Expercience e molti altri.
Tantissime le novità che nel corso di questi anni hanno conquistato un pubblico di affezionati: nel 2005 con Nutella & Go!, nel 2015 con Nutella Biscuits, Nutella Muffin nel 2020 e Nutella Croissant nel 2023.

Una storia d’amore che dura da 60 anni

Dopo la seconda guerra mondiale, il cacao era difficile da reperire, ma Ferrero riuscì a trasformare il problema in una grande opportunità, creando una pasta dolce con nocciole, zucchero e pochissimo cacao. L’antenato della Nutella prendeva il nome di Giandujot. Esso aveva la forma di un panetto da tagliare a fette e spalmare sul pane. Nel 1951 nasce la super crema, più facile da spalmare. Bisognerà aspettare il 1964 per la Nutella come la conosciamo oggi; l’anno dopo arriva, infatti, il caratteristico vasetto e il prodotto viene lanciato in Germania. Nel 1966 Nutella spopola in Francia, e nel 1978 la crema alle nocciole più famosa al mondo raggiunge l’Australia e a Lithgow viene inaugurato il primo stabilimento di produzione extra europeo. Nel 2007 viene proclamato il World Nutella day e nel 2017 viene inaugurato a Chicago il primo Nutella Cafè. Nel 2021, viene emessa la prima moneta dedicata a Nutella. Una nuova pagina di storia, quindi, quella di Nutella Ice Cream, per un prodotto nato da un’idea Ferrero, stabilimento visionario dell’imprenditoria che con la sua Nutella è da sessant’anni che allieta le giornate di milioni di persone in tutto il mondo.

Immagine in evidenza: archivio personale di Miriana Kuntz

 

 

A proposito di Miriana Kuntz

Vedi tutti gli articoli di Miriana Kuntz

Commenta