Signora Bettola, la quarta sede apre nel cuore del Vomero

Signora Bettola

Signora Bettola, concept di cucina tradizionale napoletana, arriva al Vomero: è la quarta insegna dopo Aversa, Napoli Chiaia e Napoli centro storico

Signora Bettola inaugura una nuova sede da 100 coperti nel cuore del Vomero, al civico 27 di via Massimo Stanzione: ad oggi conta ben quattro insegne in Campania, con un progetto di espansione anche in territorio internazionale.

Se nei due locali storici di Napoli, in vico Satriano e in via Medina, la napoletanità di tamburelli e panieri, della tombola e dei panni stesi la fanno da padrone, qui nella sede del Vomero, analogamente alla sede di Aversa (CE), si è preferito uno stile più sobrio e meno folcloristico. La cura dell’estetica e del design del locale è affidata allo scenografo Massimo Comune, che ha ricreato l’atmosfera delle case signorili degli anni Trenta, una scelta che sottolinea la crescita e l’evoluzione del brand. Tuttavia, nonostante vengano riprodotti gli interni dei primi anni del secolo scorso, non mancano dettagli pittoreschi come il Presepe.

Signora Bettola è una trattoria in grado di accontentare sia i napoletani veraci che i turisti: mangiare qui equivale a fare un tuffo nella cultura popolare partenopea.

Signora Bettola:  la nascita del brand

Il concept di Signora Bettola nasce dalle capacità imprenditoriali dei fratelli Carmine e Mena Di Lorenzo e Diego Borrelli, che commentano così la nuova insegna: «L’apertura del Vomero è un tassello di grande valore per consolidare il progetto Signora Bettola che è un connubio ben studiato tra esperienza estetica e buona cucina napoletana, tra memoria ed emozione, gusto e immaginazione».

Tutto inizia nel 2017, anno in cui nasce il primo locale, aperto in vico Satriano a Chiaia, nei pressi di Piazza Vittoria, precisamente nel Palazzo Ravaschieri di Satriano.

La proposta gastronomica valorizza gli ingredienti semplici e genuini di una volta e comprende gli immancabili classici della cucina tradizionale napoletana, come pasta mista con patate e provola, ziti Alla Genovese, paccheri salsicce, friarielli e fonduta di provola con tarallo napoletano, ziti allo Scarpariello, scialatielli ai frutti di mare e risotto alla Pescatora. Non mancano secondi e contorni sia di mare che di terra, come le polpette al Ragù con friarielli, il baccalà fritto e la Parmigiana di melanzane, senza dimenticare l’iconico Tiramisù servito nella moka: un menù che non ha niente da invidiare alle pietanze preparate delle nonne di Napoli e dintorni!

Signora Bettola intende offrire un’esperienza a 360 gradi portando in tavola ottimo cibo accompagnato da un servizio attento e da un’impeccabile cura dei dettagli degli interni, che sprizzano napoletanità da tutti i pori.

Informazioni utili

Signora Bettola

Via Medina, 72, Napoli

Vico Satriano 3b, Napoli

Viale John Fitzgerald Kennedy 3, Aversa

Via Massimo Stanzione 27, Napoli

www.signorabettola.com

[email protected]

 

Signora Bettola è aperta tutti i giorni secondo i seguenti orari:

Lun-Ven

12:30-16:00 / 19:30-00:00

Sab-Dom

12:30-16:30 / 19:30-00:00

 

Immagine di copertina e foto galleria: Francesca Arfè

A proposito di Francesca Arfè

Laureata in Lingue e Culture Comparate, attualmente studentessa magistrale di Lingue e Letterature Europee e Americane. Bilancia ascendente Acquario con la testa tra le nuvole e il naso tra i libri. Dispensa consigli di lettura agli indecisi sul suo profilo Instagram @chicchedilibri. Cofondatrice di #PagineDaYamato, gruppo di lettura su Telegram dedicato al Giappone in tutte le sue sfaccettature.

Vedi tutti gli articoli di Francesca Arfè

Commenta