Per abbellire il giardino e renderlo anche funzionale possiamo pensare di inserire una pratica casetta in legno.
Porte per casette in legno
Quando si pensa a casette in legno, si visualizzano sicuramente quelle belle casette in legno con finestre, molto simili a chalet di montagna, con fiori sui balconi.
In effetti una casetta di legno è fatta proprio così, anche se i modelli presenti oggi sul mercato sono disponibili in forme e misure diverse.
Una struttura in legno è utile per molti scopi diversi, può fungere da ripostiglio per gli attrezzi o altri oggetti, da stanza relax, dependance per gli ospiti o come home office.
A seconda delle finalità per cui la compreremo, possiamo quindi scegliere il tipo di casetta ideale.
Se vogliamo una struttura utile come area relax, da utilizzare al bisogno anche come dependance per gli ospiti, ecco che allora potremo scegliere una casetta con finestre e porta.
Le finestre e le porte per casette in legno sono realizzate in legno massello, rifinite e coibentate al meglio per resistere in tutte le stagioni.
Possiamo acquistare una casetta già pronta, oppure chiedere delle modifiche alla ditta di produzione di casette a cui ci rivolgeremo, per avere una casetta su misura, fissa, a vasistas, doppia, e così via.
Finestre per casette in legno fai da te
Spesso molte persone preferiscono realizzare da soli la propria casetta in legno, se se ne intendono di falegnameria.
Possono quindi creare delle finestre per casette in legno fai da te, magari anche con legno di recupero, in modo da realizzare un manufatto maggiormente ecologico.
Molta gente invece acquista la casetta al grezzo, e poi la decora e dipinge come vuole, con colori pastello o in tinte legno, magari aggiungendoci delle decorazioni lignee sotto la linea della falda del tetto, o con delle grondaie particolari, o ancora con scuri per le finestre intagliati.
Finestre in legno grezzo
Se si acquista la casetta al grezzo, il suo costo di sicuro è inferiore a quello di una struttura già pronta chiavi in mano.
Le finestre in legno grezzo abbinate alla struttura lignea sono quindi un foglio di carta bianca dove sbizzarrirsi come si preferisce, a seconda del proprio gusto e della propria fantasia.
La casetta personalizzata potrà poi trovare posto nello spazio dedicato in giardino, ma anche in un terreno di proprietà, magari al mare, o in montagna.
Il legno è da sempre uno dei migliori materiali isolanti sia dal punto di vista termico che da quello acustico, usato da secoli in edilizia.
Una finestra in legno offre ottime prestazioni, tuttavia deve essere trattata al meglio in modo periodico, per assicurarle lunga durata nel tempo.
Finestre in legno prezzi online
Grazie ai molti siti di vendita online di prodotti di bricolage e giardinaggio, si possono trovare anche finestre e casette in legno online.
Ancora meglio se ci indirizziamo vero una ditta produttrice di strutture in legno, in modo da avere anche una consulenza mirata da esperti del settore, e anche molte offerte e sconti.
I prezzi online delle finestre in legno sono disponibili su tutti gli e commerce del settore, e se si acquista direttamente dal produttore si possono trovare prezzi convenienti dato che il prezzo è inferiore a quello di listino, perché non si pagano gli intermediari.