Kdrama tratti da webtoon: 6 più interessanti

kdrama tratti da webtoon 6 più interessanti

I kdrama tratti da webtoon, di solito, hanno una trama simile, ma possono avere un finale diverso. Le serie coreane, o kdrama, sono sempre più popolari e seguite da persone di tutto il mondo. Grazie a piattaforme come Netflix e Viki, i drama coreani stanno ottenendo un grande riconoscimento e le persone li guardano con entusiasmo. Manhwa è il termine usato per indicare i fumetti in Corea del Sud.

I 6 migliori kdrama tratti da Webtoon o a Manhwa

1. Navillera

Il primo dei kdrama tratti da webtoon che presenteremo è Navillera, scritto da Hun e illustrato da Ji Min tra il 2016 e il 2017. Il kdrama, che conta 12 episodi, è disponibile su Netflix. Del cast fanno parte Park In Hwan, Song Kang, Na Moon Hee e Hong Seung Hee. Netflix punta sulla Corea con una nuova serie originale presto sulla piattaforma di streaming. Il k-drama è stato creato dalla Studio Dragon ed è diretto da Han Dong-Hwa e scritto da Lee Eun Mi.

Questa è la storia di Shim Deok Chool è un uomo di 70 anni che ha sempre sognato di fare il ballerino di danza classica. Nel corso della sua vita ha sempre messo la famiglia al primo posto tralasciando quello che era il suo sogno per affrontare la vita reale ed essere un supporto per la sua famiglia. L’uomo, però, verso la fine della sua vita, dopo aver incontrato un ragazzo di 23 anni, decide di inseguire il suo sogno. I due si sproneranno l’un l’altro per perseguire la loro passione che, nel giovane ragazzo sembra aver subito uno stop e nell’anziano è sempre più viva.

2. Sweet Home

Sweet Home, uno dei kdrama tratti da webtoon, creato da Kim Carnby e Hwang Youngchan e trasposto da un veterano dei k-drama, Lee Eung-bok (direttore di Goblin, Mr. Sunshine, School 2013, Dream High e molti altri) in una cronaca della nuova vita di un teenager che deve imparare a convivere con il proprio terrificante e mostruoso lato oscuro. Tutti i 10 episodi della serie sono disponibili su Netflix.

Per ragioni sconosciute – molto probabilmente una pandemia, forse un esperimento, o semplicemente un passo avanti dell’evoluzione umana – una parte della popolazione asiatica, forse mondiale, sta progressivamente mutando in creature mostruose. Sweet Home è un racconto corale che si concentra sui numerosi ed eterogenei residenti di Green Home, scandito dalle tappe che porteranno un gruppo di sconosciuti deboli e meschini a diventare una comunità coesa in grado di sopravvivere agli attacchi di chi non è più umano e di chi lo è ancora, ma ha perso ogni umanità.

3. Cheese in the Trap

Il kdrama è tratto dall’omonimo webtoon su Naver realizzato da Soonkki tra il 2010 e il 2016. La serie conta 16 episodi ed è disponibile su Viki. Del cast fanno parte Kim Go Eun, Park Hae Jin, Seo Kang Joon e Lee Sung Kyung.

Il drama racconta la delicata relazione tra la studentessa universitaria Hong Seol e il suo senior Yoo Jung. Hong Seol lavora part-time a causa delle condizioni di bisogno della sua famiglia. Yoo Jung è il ricco e giovane erede del Gruppo Taerang il quale, nonostante l’apparentemente bella vita, ha un carattere contraddittorio che lo porta a scontrarsi con Hong Seol.

Una volta che Seol torna a frequentare l’università Jung si dimostra improvvisamente gentile e le chiede di uscire, dando inizio ad una relazione ulteriormente complicata dall’arrivo di Baek In-ho e di sua sorella Baek In-ha, amici d’infanzia di Jung, adottati dalla famiglia di quest’ultimo. Mentre cerca di gestire i propri sentimenti verso Jung e In-ho, Seol deve fare i conti con le difficoltà della vita scolastica e lavorativa, aiutata dai suoi migliori amici Jang Bo-ra e Kwon Eun-taek.

4. Itaewon Class

Uno dei più apprezzati kdrama tratti da webtoon è stato scritto da Jo Gwang Jin. La serie di 16 episodi è disponibile su Netflix, e tra i membri del cast troviamo Park Seo Joon, Kim Da Mi, Kwon Na Ra e Ahn Bo-Hyun.

Park Saeroyi viene espulso da scuola e poi imprigionato per essersi messo contro un bullo. Sette anni dopo il suo rilascio, apre un pub chiamato Danbam per competere con il gruppo Jangga, la più grande azienda dell’industria alimentare.

5. True Beauty

Uno dei kdrama tratti da webtoon è True Beauty ed è possibile leggerlo su Line Yeoshingangrim di Yaongyi. La serie di 16 episodi è disponibile su Viki. Del cast fanno parte Moon Ga Young, Cha Eun Woo, Hwang In Yeop e Park Yoo Na.

La liceale Ju Gyeong raggiunge la fama di bella ragazza dopo aver imparato l’arte del make-up. Si trasforma in una dea grazie alla sua abilità nel trucco, ma preferirebbe non rivelare il suo vero volto a nessuno. Il drama racconta la sua storia d’amore con l’unico ragazzo che l’ha vista senza trucco, Su Ho.

6. Extraordinary You

Il sesto dei kdrama tratti dal webtoon  Extraordinary You, di Daum July Found by Chance di Moo Ryoo. La serie di 32 episodi totali è disponibile su Viki. Tra i membri del cast troviamo Kim Hye Yoon, Ro Woon, Lee Jae Wook e Lee Na Eun.

Il drama racconta la storia di una liceale di nome Dan Oh che si rende conto di essere solo un personaggio secondario all’interno di un manga romantico chiamato Secret. Cerca di cambiare la storia stabilita riguardo al suo amore e alla sua vita utilizzando gli spezzoni di storyboard che solo lei riesce a vedere.

 

Fonte immagine in evidenza: Youtube dal trailer ufficiale di Sweet Home Netflix Asia

A proposito di de Matteo Micaela

Vedi tutti gli articoli di de Matteo Micaela

Commenta