Sorelle Kardashian-Jenner: i brand che non hanno conquistato

Kardashian-Jenner

Le sorelle Kardashian e Jenner sono le celebrità più famose e le più ricche al mondo, diventate famose grazie al loro reality show; la serie originale era intitolata Keep up with the Kardashians e ha debuttato nel 2007 e conta 20 stagioni, per poi cambiare nome nel 2022 diventando The Kardashians. Le cinque sorelle possiedono vari brand, ad esempio Kylie Jenner ha fondato Kylie Cosmetics, Kendall Jenner 818 Tequila, Khloè Kardashian Good American, Kourtney Kardashian Lemme e Kim Kardashian SKIMS insieme a KKW Beauty. Ma sebbene ora godano di un successo al di fuori del normale grazie ai loro brand, prima non era così, in quanto hanno subito anche alcuni fallimenti.

Sorelle Kardashian Jenner: alcune collaborazioni fallimentari

1) La collaborazione con Skechers

Correva l’anno 2011 quando Kim Kardashian lancia il suo brand di scarpe in collaborazione con Skechers, pubblicizzandole come delle scarpe miracolose che aiutavano nel dimagrimento e con la tonificazione delle gambe, ma questa fama non durò a lungo, infatti dopo poco meno di un anno si venne a scoprire che non c’era nessuna base scientifica. Il marchio venne accusato di falsa pubblicità per poi rimborsare tutti i clienti.

2) Kardashian Kaos

Sempre nell’anno 2011 venne aperto a Las Vegas il Kardashian Kaos, una sorta di negozio che vendeva vari articolo a tema Kardashian, era infatti possibile trovare asciugamani, foto firmate, candele profumate, portachiavi e via dicendo. All’inizio il negozio prese una piega molto positiva e aveva una forte attenzione del pubblico, ma le cose iniziarono ad andare a rotoli nel momento in cui i prezzi vennero alzati troppo. Vista la scarsa presenza di clientela nel 2014 quest’attività ha dovuto chiudere.

3) PerfectSkin

Tra il 2010 e il 2011 le tre sorelle Kardashian decisero di fondare la loro linea di skincare che comprendeva un detergente, un tonico, una crema e dei dischetti in spugna per l’esfoliazione della pelle. Anche questo progetto sembrava andare bene grazie alle sponsorizzazioni che venivano fatte dalle sorelle stesse, ma i prodotti non portavano i risultati promessi e poco dopo meno di un anno gli articolo vennero ritirati dal commercio.

4) KhromaBeauty

Nel 2012 le 3 sorelle Kardashian hanno ritentato con un nuovo brand, ma questa volta tutto a tema make-up, dove era possibile trovare un po’ di tutto, tra cui palette di vari colori e ciglia finte di diverse lunghezze, ma sfortunatamente neanche questa iniziativa andò a buon fine, infatti proprio nel 2012 per motivi legali, tutta la merce venne ritirata dal mercato per poi subire una multa di 10 milioni di dollari.

5) Kendall+Kylie

Questo fu uno dei progetti fallimentari di Kylie Jenner insieme a sua sorella Kendall Jenner. Entrambe decisero di lanciare delle magliette dallo stile vintage con una particolarità, ovvero con le immagini di alcune star pop della musica più conosciute come ad esempio i Pink Floid e Freddy Mercury, ma questo fu presto oggetto di polemica in quanto le immagini delle pop star erano sovrapposte alle immagini dei visi delle due sorelle Jenner. Molti fan delle pop star si sono sentiti indignati e offesi da questo, facendo subire a quest’attività un brutto colpo, portandola presto a fallimento. Le sorelle Jenner si sono scusate con fan e famiglie delle pop star, lasciando questo mondo alle spalle.

6) KKW Fragrance

Questo marchio è stato lanciato da Kim Kardashian nel Novembre del 2017 con il lancio della sua prima collezione di profumi in assoluto. È molto noto per le sue eleganti e raffinate fragranze, che sono state realizzate grazie al suo team di profumieri esperti e vari designer. Questo marchio non può essere propriamente dichiarato un brand fallimentare, ma non si può neanche dire che vada a gonfie vele. Per quanto siano bassi gli acquisti, questo brand di fragranze risulta ancora attivo sul mercato.

 

Fonte immagine in evidenza: Wikipedia

A proposito di Alexia Parlato

Vedi tutti gli articoli di Alexia Parlato

Commenta