Sapevate che l’Olio 31 ha moltissimi benefici per la salute? In molte occasioni, può rivelarsi una vera e propria salvezza! Se volete conoscere quali sono le 5 proprietà e benefici più comuni dell’Olio 31, non vi resta che continuare a leggere il seguente articolo.
L’Olio 31 è un prodotto naturale molto versatile che viene utilizzato per tantissimi scopi grazie alla sua composizione a base di erbe. In particolare, si tratta di un olio essenziale a base di trentuno erbe diverse, tipico della Svizzera, noto per le sue proprietà antinfiammatorie, analgesiche e antibatteriche. Tra le erbe di cui è composto ci sono la lavanda, il timo, la menta, l’anice, l’eucalipto, l’arancio dolce, il limone, il finocchio, rosmarino, cannella, salvia, melissa, cumino, timo e il tea tree. Come già affermato in precedenza, l’Olio 31 può essere utilizzato per tanti scopi diversi, ma più comunemente viene utilizzato per alleviare il mal di testa, il mal di gola, il mal di denti, oltre ad essere utilizzato come decongestionante nasale, per aiutare a liberare le vie respiratorie. L’Olio 31 può essere acquistato in farmacia, in erboristeria e online.
L’Olio 31 e i suoi 5 benefici
- Contro tosse e raffreddore
Uno dei benefici più comuni è quello di alleviare la tosse e il raffreddore. Basterà spalmarlo sulla parte superiore del petto oppure della schiena. Tuttavia, è possibile provarlo anche nell’aerosol o per fare i suffumigi.
- Allevia crampi e dolori muscolari
Tra i benefici di questa particolare miscela di oli vi è quello di lenire i crampi o i dolori muscolari. In particolare, per ricevere sollievo: l’olio può essere applicato direttamente sulla zona interessata e massaggiato delicatamente per favorire l’assorbimento. Inoltre, l’Olio 31 può aiutare anche contro l’affaticamento muscolare, le contratture e le infiammazioni. Infatti, se provate a scaldarlo con le dita, o applicarlo tramite un batuffolo di cotone, su polsi e tempie, avrà un effetto analgesico e aiuterà a contrastare anche i dolori mestruali.
- Drenare liquidi
Uno dei benefici dell’Olio 31 è quello di drenare i liquidi, quindi, è ottimo contro la ritenzione idrica. Basterà applicarlo sulla zona del corpo interessata, unendolo a un altro olio idratante. Dopodiché, effettuare un massaggio con movimenti circolari favorendo così l’assorbimento e la riattivazione del microcircolo.
- Emolliente e lenitivo
Tra i tanti benefici vi è anche quello di essere un emolliente e lenitivo post-depilazione. L’Olio 31 è ottimo per contrastare la formazione dei punti neri e dell’acne leggera, infatti, può essere aggiunto ai prodotti per la skincare che utilizzate di solito. Inoltre, è utile anche per gli uomini utilizzato come dopobarba, in modo da tonificare la pelle dopo la rasatura e prevenire le irritazioni.
- Favorisce il sonno
L’Olio 31 è un ottimo alleato contro l’insonnia. Infatti, esso esercita una leggera azione sedativa favorendo così un buon riposo. Vi basterà mettere qualche goccia sul cuscino e vedrete che dormirete molto meglio e non avrete più problemi di insonnia!
Ci sono, però, anche delle controindicazioni: l’Olio 31 non va mai applicato sulle ferite e sulle mucose. Evitate di utilizzarlo durante la gravidanza e l’allattamento e, prima di utilizzarlo, effettuate un test per scongiurare eventuali reazioni allergiche.
Fonte immagine: Pixabay