Cocktail bars: i 4 migliori di Madrid

Cocktail bars: i 4 migliori di Madrid

Quali sono i migliori 4 cocktail bars?

Se vuoi conoscere al meglio la cultura castigliana ma allo stesso tempo divertirti e sperimentare la movida española, Madrid è la città che fa per te. Passeggiare di notte per le strade della città visitando bar, quartieri e locali tipici sarà un’esperienza da sogno. Ma ciò di cui sicuramente non potrai fare a meno sarà un chupito o un cocktail! Ecco quindi una lista dei migliori cocktail bars di cui non potrai fare a meno.

1) Salmon Guru

L’idea è quella del bartender argentino Diego Cabrera che con la sua inventiva è riuscito a fondare uno dei miglior bar della capitale e non solo. Si tratta infatti del cinquantesimo cocktail bar migliore al mondo, presente anche a Dubai. Il locale, situato nel Barrio de las Letras, sarà in grado di stupirti con i suoi originali cocktails serviti quasi come se si trattasse di vere e proprie opere d’arte. Tra le tante creazioni di Diego Cabrera è assolutamente da provare il Dragon Daughter. Se sei quindi alla ricerca di un locale confortevole ed elegante, con uno staff d’eccellenza pronto a servirti degli ottimi cocktails, Salmon Guru è la scelta giusta!

2) Rosi la Loca

Appena entrato nel fantastico mondo di Rosi la Loca ti sentirai catapultato nel fantastico mondo di Alice nel paese delle meraviglie. Ispirata alla celebre favola Disney, si tratta di una taverna in cui oltre a gustare piatti tipici della cucina spagnola potrai prendere da bere assaggiando dei fantastici cocktails in tema accompagnati da un aperitivo di tapas. Non potrai sicuramente fare a meno di provare “El gato loco”, un cocktail a base di gin e mango servito direttamente nello Stregatto. Trovandosi al centro di Madrid la taverna è continuamente piena di turisti e gente locale, quindi se vuoi assicurarti di vivere un’esperienza all’apice del fantastico ti consigliamo di prenotare con largo anticipo.

Cosa visitare a Barcellona in 4 giorni, la guida

3) Calle 365

È uno dei locali più virali di Madrid definito anche come bar segreto. Per entrare sarà infatti necessario conoscere la parola chiave e potrai poi catapultarti nel colorato mondo di Calle 365. La particolarità del locale è sicuramente la decorazione che cambia ogni anno ma è sempre ispirata ad un paese del mondo, quest’anno ad esempio il tema è quello dell’India. All’interno del locale potrai assistere a spettacoli, potrai farti truccare a tema e ovviamente avrai la possibilità di lasciarti trasportare dalla musica accompagnato da uno dei loro fantastici drink.

4) Serendipia la casa endulzada

Se sei alla ricerca di un cocktail bar in cui poterti sbizzarrire tra foto, video e divertimento questo è il posto che fa per te. Il locale è situato in zona Chueca e i suoi interni ricordano quelli di una foresta incantata. Qui potrai addentrarti in un labirinto di specchi e bere drink ad un prezzo ragionevole.

Allora cosa aspetti? Se il tuo prossimo viaggio ha come destinazione Madrid non perderti i miglior cocktail bars della capitale!

Tapas a Barcellona: consigli sull’aperitivo (dove – quando – come)

Fonte immagine: Freepik

A proposito di Sara Falcone

Vedi tutti gli articoli di Sara Falcone

Commenta