Cosmetici e dispositivi medici conto terzi per creare una linea personalizzata

Con un mercato sempre più esigente e competitivo, riuscire a distinguersi nel settore dei prodotti cosmetici e dell’estetica professionale è abbastanza difficile e richiede un continuo lavoro di ricerca e innovazione.

Per un centro estetico, una clinica specializzata nei trattamenti estetici o un’azienda che desideri proporre al mercato una linea specifica di prodotti, la possibilità di scegliere e acquistare cosmetici e dispositivi medici conto terzi è la soluzione migliore.

Quando l’idea è quella di distribuire una linea di cosmetici innovativa a marchio proprio, è necessario essere in grado di proporre prodotti originali sia nella formula che nel packaging, professionali e di alta qualità.

Rivolgersi ad un laboratorio affidabile e competente, in grado di seguire ogni fase della creazione di una linea specifica, dalla scelta degli ingredienti alla confezione, significa farsi notare con prodotti professionali e garantiti.

Come realizzare una linea personalizzata di cosmetici professionali

Per creare una serie di prodotti a marchio proprio è fondamentale, prima di tutto, poter contare su un partner competente, che offra un servizio di consulenza personalizzata e continua, e un valido supporto in tutte le fasi di realizzazione del prodotto.

Definire il proprio target di riferimento e sviluppare il progetto

È importante poter partire con un’idea precisa, valutando il tipo di prodotti che si desidera realizzare, la formula e gli ingredienti, lo stile del packaging e l’immagine del brand, oltre avere un’idea del target a cui ci si rivolge.

 

L’idea potrebbe essere quella, ad esempio, di creare una linea di prodotti per il peeling del viso o di filler, di cosmetici per la bellezza dei capelli, di creme e sieri antiaging per il viso o di trattamenti per la cura della cellulite.

Scegliere una formula già nota o personalizzata

Una linea di cosmetici definita da un marchio proprio deve possedere caratteristiche di unicità, individuando quali possono essere gli ingredienti più adatti a soddisfare il proprio target o proponendo una formula personalizzata.

Un laboratorio specializzato è in grado sia di consigliare nella scelta di prodotti dalla formula già consolidata, sia di proporre una soluzione su misura, studiando quelle che sono le esigenze specifiche e il target a cui i prodotti sono destinati.

In questa fase del progetto, il controllo qualità rappresenta un momento importante per offrire al mercato un prodotto efficace, valido e sicuro.

Curare la scelta della confezione e del packaging

Un packaging curato, studiato in ogni dettaglio e in sintonia con lo stile del brand permette di presentarsi sul mercato con un’immagine innovativa, originale e ben visibile ed evidente.

Soprattutto per i cosmetici professionali che devono essere confezionati in fiale e flaconi vitrei, oltre alla garanzia della sicurezza e della sterilità, occorre scegliere i contenitori ideali per mettere in evidenza il prodotto e le sue caratteristiche.

La possibilità di realizzare etichette e scatole personalizzate con il proprio logo, i colori e lo stile preferiti rappresenta un valore aggiunto per una linea cosmetica personalizzata, che contribuisce ad metterla in evidenza e distinguerla sul mercato.

 

 

 

A proposito di Redazione Eroica Fenice

Vedi tutti gli articoli di Redazione Eroica Fenice

Commenta