Fast food a casa: i segreti per replicare i piatti tipici

Fast food a casa: i segreti per replicare i piatti tipici

Sei amante dei fast food e vorresti replicare i tuoi piatti preferiti a casa? Ecco tutti i segreti!

I fast food più conosciuti al mondo sono: Mc Donald, Burger King e KFC ma ogni giorno nascono fast food sempre più innovativi (e “salutari“) che non offrono i soliti e semplici panini ma anche pasta, riso e polpette. Ma se volessimo replicare i piatti più famosi dei fast food a casa?

Segreti per replicare tipici piatti di fast food a casa, anche in un modo più sano

Uno dei panini più venduti e gustosi è il Crispy McBacon. Per prepararlo a casa sono necessari 2 hamburger, ingrediente principale, dei panini pub, del bacon, cheddar, della maionese, un cucchiaino di concentrato di pomodoro, dell’aceto di vino bianco, capperi, cetrioli e paprika. Il segreto della bontà di questo panino sta nella salsa, poiché non è una semplice maionese. Per prepararla basta aggiungere alla maionese un cucchiaino di concentrato di pomodoro, uno di aceto di vino bianco e da parte bisogna tritare capperi, cetrioli e paprika. Infine mescolare fino ad avere un colore rosa e la salsa è pronta.
Nel frattempo bisogna piastrare il pane, cuocere il bacon e i due hamburger. Un altro segreto per avere un Crispy perfetto è montarlo nel modo giusto: si parte con una base di salsa sul pane, poi un hamburger, una fetta di cheddar, bacon e di nuovo salsa e bisogna ripetere lo stesso passaggio un’altra volta.

Tipico piatto famosissimo della cucina e  della storia dei fast food è il pollo fritto di KFC. Un segreto per far si che il pollo all’interno risulti morbido e non secco, è necessario far ammorbidire il pollo nelle uova per circa 15 minuti. Nel frattempo, per la panatura, bisogna preparare una ciotola con le uova e una ciotola con la farina e insaporirla con varie spezie come la paprika dolce, il basilico secco, aglio, cipolla, pepe e origano. Per avere una panatura super croccante bisogna munirsi di cornflakes. Dopodiché bisogna passare il pollo nella farina, poi immergerlo nelle uova e poi ricoprirlo di cornflakes. Per completare, friggere nell’olio di semi per circa 6-7 minuti. Una volta cotto il risultato sarà quello di un pollo croccante come quello di KFC, forse anche più buono.

Un fast food molto gettonato in questo momento è quello dei tacos messicani. Prima di tutto bisogna preparare la tortilla, che dovrà essere croccante. È necessario unire in una ciotola: farina “0”, farina di mais e acqua. Il segreto per un buon impasto è l’aggiunta di acqua tiepida. Impastare con l’aiuto di una planetaria fino ad ottenere un composto abbastanza morbido.
Per il ripieno è possibile variare in base ai gusti: per preparare il classico tacos messicano, bisogna tritare e cuocere una cipolla, aggiungere il macinato di carne e man mano aggiungere concentrato di pomodoro, paprika, tabasco e un po’ d’acqua per renderlo cremoso. Cuocere per 2 ore a fuoco lento. Nel frattempo cuocere in una padella dei peperoni tagliati molto sottili e preparare la panna acida con limone e sale.
Con l’impasto preparato precedentemente, stendere dei dischi sottili e cuocerli in padella calda. Pronta la tortilla, si completa con la carne, peperoni e panna acida. 
Replicare a casa i nostri piatti preferiti dei fast food è molto semplice ma soprattutto più sano dato che siamo consapevoli della qualità dei prodotti che scegliamo di usare ed evitiamo di essere dipendenti dalle catene. 

Fonte immagine: Pixabay

A proposito di Zazzaro Sabrina

Vedi tutti gli articoli di Zazzaro Sabrina

Commenta