Fast food salutari: 7 alternative e opzioni

Vuoi mangiare sano ma sei sempre di fretta? Ecco per te 7 opzioni di fast food salutari.

Molto spesso si è sempre di fretta per impegni vari e non si ha il tempo di preparare il pranzo a casa. Dunque, ci si riduce sempre a mangiare nei soliti fast food come: McDonald, BurgerKing e KFC. Però mangiare tutti i giorni hamburger, patatine o pollo fritto di certo non fa bene alla nostra salute…

Per questo ti presento 7 opzioni di fast food salutari per mangiare sano anche in fretta.

1. Healthy Color, al primo posto come fast food salutare

Un nuovo fast food salutare che sta avendo molto successo in tutta Italia è Healthy Color. Fast food di Sfera Ebbasta e Macelo Burlon, è un locale super moderno dove puoi mangiare “sano e colorato”.
Il menu è molto ricco, adatto a tutti i tipi di gusti. Si può optare per una bowl di riso con verdure, una insalata inserendo ciò che più piace, offre anche delle zuppe o vellutate, delle piadine e hamburger di proteine vegetali che possono essere accompagnati da chips di banana o di barbabietole, in questo modo sembra di star mangiando delle vere patatine. Da provare la birra “salutare”, artigianale a base di zenzero.
Inoltre per concludere, offre anche dei dolci salutari come dei ghiaccioli o addirittura pancake salutari.

2. Sanoo

Qui puoi mangiare sia una zuppa calda a base di vellutata di verdure o legumi accompagnate da un cereale come cuscus o riso, spezie o dei crostini. In alternativa puoi scegliere una bowl di riso fredda con pesce o carne come proteine accompagnato da verdure, frutta secca a tuo piacimento e salse, ovviamente non si intende maionese o ketchup che non sono sane, ma consigliata una salsa al curry, un pesto di spinaci oppure una salsa a base di yogurt per completare al meglio la tua bowl.

3. Ego eat and go

Fast food salutare, offre una grande varietà di vellutate, quelle più particolari sono quella ai finocchi e rapa rossa e anche delle bowl di riso componibili. Ma è molto famoso per una sua specialità: i cubetti a base di pollo, impanati e cotti al forno, di tutti i tipi salati e dolci.

4. La Piadineria

Fast food veloce e pratico, con ingredienti di qualità. Offre tre tipi di impasti, una piadina classica, una integrale e una al grano khorasan. È possibile comporre una piadina sana e proteica, con pollo e verdure oppure con un affettato magro, grana e rucola, ci sono vaste scelte. In più presenta anche piadine vegetariane.

5. Sushi

Ci sono vari fast food di sushi che possono diventare salutari, basta solo limitarci all’uso di salse, frittura e ovviamente stare attenti alle quantità.
Un menu leggero potrebbe essere composto da: edamame, qualche fetta di sashimi, per bilanciare verdura e fibre, in fine possibile anche aggiungere un roll non fritto e salse non molto caloriche.

6. Poke

Altro fast food che anche se sembra che ci sia sempre troppa roba e può sembrare non sano, in realtà è un piatto unico bilanciato. Come base si può optare per: farro, riso bianco o dell’insalata, come fonte di proteine pesce o pollo e per concludere verdure quelle che più piacciono.

7. Di Donato, ultima opzione di fast food salutare

Un’ultima opzione potrebbe essere quella di recarsi Di Donato “Con mollica o senza” diventato molto famoso a Napoli e sui social dove è possibile fare qualsiasi tipo di panino, anche sano e salutare poiché ha una grande scelta di prodotti. Per esempio un panino ai cereali di segale o integrale con bresaola, verdure grigliate e scaglie di parmigiano.

Quando pensiamo ai fast food ci immaginiamo sempre dei pasti non salutari come panini molto ripieni, della frittura ma in realtà esistono fast food salutari dove si può mangiare sano e anche in fretta , dipende sempre da noi cosa scegliamo di mangiare e come bilanciamo il nostro pasto.

Fonte immagine: Pixabay

A proposito di Zazzaro Sabrina

Vedi tutti gli articoli di Zazzaro Sabrina

Commenta