Capodanno a Roma – gli eventi nella capitale per accogliere il 2025

Capodanno a Roma - gli eventi nella capitale per accogliere il 2025

Ormai il Capodanno è alle porte ma non mancano mai i ritardatari, costretti ad organizzarsi frettolosamente all’ultimo minuto. Se siete di passaggio a Roma e la vostra intenzione è quella di trascorrere una serata all’insegna del divertimento, la Capitale vi propone feste ed eventi organizzati per la notte del 31 Dicembre 2024. Ce ne sono di diverse tipologie: si passa dai party più divertenti, a quelli più economici, dagli open bar in cui a prevalere è un’atmosfera pacata e rilassante, ai concerti più folli e memorabili a cui abbiate mai partecipato. Che tu sia single, in coppia, con bambini o amici, abbiamo la soluzione che fa per te e che ti permetterà di vivere un Capodanno a Roma indimenticabile. Tra gli eventi più pubblicizzati possiamo citare:

Capodanno a Cinecittà World

Dalle 18:00 del 31 dicembre alle 8:00 del mattino successivo preparati a vivere un’esperienza indimenticabile proposta ed organizzata da Cinecittà World, il Parco Divertimenti del Cinema e della TV di Roma. La scelta è variegata: quaranta attrazioni, otto cene e cenoni a tema, dieci spettacoli dal vivo, oltre a concerti e DJ set in cui verrà suonata musica di qualsiasi genere per andare incontro ai gusti di tutti.

Cinecittà ti darà, quindi, la possibilità di vivere un Capodanno diverso dal solito nella splendida cornice degli studios di Roma.

Concertone di Capodanno al Circo Massimo

Se la vostra intenzione, invece, è quella di trascorrere le ultime ore che ci separano dal nuovo anno all’aperto, spostandovi tra le piazze e le strade più iconiche della Capitale, vi consigliamo di non perdere l’appuntamento con il Concertone di Capodanno organizzato al Circo Massimo: l’estromissione dalla serata di Tony Effe, richiesta dal primo cittadino di Roma, Roberto Gualtieri, in seguito alle polemiche generate dai testi delle canzoni dell’ex membro della Dark Polo Gang, considerati “misogini e offensivi”, ha provocato una reazione a catena di illustri auto-esclusioni. Da Mara Sattei a Mahmood, passando per Emma, Giorgia e Noemi, è lunga la lista di artisti che, per mostrare solidarietà al collega privato (a detta loro) della sua libertà di espressione, hanno deciso di non prendere parte all’evento. Nonostante ciò, l’evento si terrà ugualmente e si esibiranno artisti del calibro di Gabry Ponte, la Premiata Forneria Marconi, l’Orchestraccia, l’Orchestra Popolare La Notte della Taranta, Mariachiara Belardo e Don Cash, oltre ai Culture Club guidati da Boy George. Il concerto, organizzato, in collaborazione con RDS, avrà inizio a partire dalle ore 21.30.

Al teatro “Marconi” con “I Ridikulus”

Infine, se siete intenzionati a trascorrere l’ultimo giorno del 2024 insieme alla vostra famiglia, vi proponiamo lo spettacolo “Grinch nella Casa di Babbo Natale”, messo in scena dalla compagnia teatrale “I Ridikulus” al teatro “Marconi” a partire dalle 22:00. L’esibizione, adatta agli spettatori di tutte le età, avrà come protagonista il cattivissimo Grinch che cercherà di rovinare le festività prendendo il posto di Babbo Natale. L’unica speranza che il tremendo progetto del Grinch fallisca è riposta nei bambini/spettatori, che dovranno aiutare Mamma Natale a sventare il piano. Insieme, grandi e piccini, attori e spettatori attenderanno l’arrivo del nuovo anno, tra risate e tanto divertimento.

La scelta è variegata e, comunque scegliate di trascorrerlo, vi auguriamo di godervi ogni attimo dell’ultimo giorno dell’anno insieme alle persone che più amate.

Fonte immagine: Pixabay

Altri articoli da non perdere
MARCHEting in Rome: l’enogastronomia sostenibile
MARCHEting in Rome: l'enogastronomia sostenibile

Dopo il successo della prima edizione, si rinnova l’appuntamento organizzato da Excellence, Regione Marche e Pio Sodalizio dei Piceni. Venerdì Scopri di più

Halloween a Roma 2024: 8 eventi e attività da brivido
Halloween 2024

Halloween arriva a Roma con una nuova lista di eventi e di attività spookie per questo nuovo anno 2024! Sicuramente Scopri di più

La ragazza che annega ospite alla Libreria Tuba di Roma
La ragazza che annega presentazione

Tra le pareti della Libreria Tuba di Roma, martedì 18 marzo si è svolta la presentazione del libro La ragazza Scopri di più

Music On The Wall a Roma | Mostra
Music On The Wall a Roma

La galleria d’arte contemporanea Rosso20sette ha allestito la mostra “Music On The Wall”, visitabile dal 23 novembre 2024 al 18 gennaio 2025, Scopri di più

Franco Fontana. Retrospective: rendere visibile l’invisibile
Franco Fontana

Fino al 31 agosto 2025, il Museo dell’Ara Pacis a Roma ospiterà la mostra Franco Fontana. Retrospective, dedicata ad uno Scopri di più

Valerio Piccolo | E sì arrivata pure tu all’Overlook di Roma
Valerio Piccolo: E si arrivata pure tu Copyright @ANSA

Valerio Piccolo ha portato il suo nuovo brano «E sì arrivata pure tu» nella suggestiva libreria Overlook a Roma venerdì Scopri di più

A proposito di Eliana Errichiello

Vedi tutti gli articoli di Eliana Errichiello

Commenta