Cinecittà World si prepara ad accogliere quella che probabilmente sarà la più grande festa di Halloween d’Italia. Tre giorni di eventi dal 31 ottobre al 2 novembre, con 40 attrazioni, spettacoli tematici, DJ set, concerti, parate e l’inquietante esperienza “Funerale da Vivo”. Halloween a Cinecittà World si preannuncia uno degli appuntamenti più emozionanti per gli appassionati del brivido.
Halloween a Cinecittà World: i protagonisti
Cinecittà World rappresenta senza dubbio uno tra i migliori parchi a tema italiani. Per la notte di Halloween, si esibiranno alcuni musicisti di spicco della scena Trap, Rap e Hip-Hop italiana, con artisti del calibro di Noyz Narcos, Frah Quintale, Flaza, Spender, Damianito e molti altri. Un evento unico nel suo genere sarà “Symphony of Chaos“, un concerto che fonde un’orchestra sinfonica con un DJ set.
Per gli amanti dei ritmi caldi, direttamente da Ibiza arriva il Party Señorita, mentre chi desidera rivivere la dance anni ’90 potrà scatenarsi con la festa di Gigi l’Altro, tribute artist di Gigi D’Agostino. Gli studenti avranno il loro spazio nell’Halloween Resurrection, animato dal rapper Kid Yugi. Non mancherà lo spettacolo circense con gli artisti e mangiafuoco del Circo Nero, un casinò party con tavoli da gioco e l’esperienza del Far West con Disclosure Rome.
Alcune attività da brividi
Appena varcata la soglia del parco, i visitatori saranno accolti dalla suggestiva Halloween Street: tra la Zombie Walk, la parata dei carri di Halloween, un labirinto di zucche e il Cimitero del Cinema. Insomma, ogni angolo sarà avvolto da misteri, paura e fascino.
Il tuo funerale da vivo al Cinecittà World
Chi non si è mai chiesto come sarebbe assistere al proprio funerale? Cinecittà World offre questa singolare opportunità, permettendo ai partecipanti di celebrare il proprio trapasso con una cerimonia completa, carro funebre incluso. “Halloween è tempo di emozioni forti e humor nero: Cinecittà World offre, su prenotazione, l’opportunità di vivere l’inquietante confine tra la vita e la morte: i partecipanti “festeggeranno” il loro trapasso, ma da vivi!” ha commentato Stefano Cigarini, AD di Cinecittà World.
Halloween a Cinecittà World: divertimento per grandi e piccini
Le 17 attrazioni tematiche di Halloween promettono emozioni per tutti i gusti. Novità assoluta è U571 Escape, la prima escape room ambientata in un vero sommergibile della Seconda Guerra Mondiale. Gli appassionati del genere horror potranno sfidare le proprie paure nella Horror House, attraversando i set dei film più spaventosi della storia o lanciarsi tra i gironi danteschi con Inferno, la più grande montagna russa indoor d’Italia. Completano il pacchetto Il Risveglio dei Morti Viventi, il Manikomio sotterraneo e l’Ostello Maledetto – Il terrore viene dall’Oriente con un pernottamento dove tutto può accadere.
Non mancano le attività dedicate ai più piccoli, con Hotel Transilvania, il Truccabimbi di Halloween, lo spettacolo di magia Piccoli Brividi e il Dolcetto Giretto, dove ad ogni angolo i bambini potranno ricevere dei dolci e leccornie o intagliare zucche nella Fattoria delle Zucche.
Conclusione
Con oltre 40 attrazioni, gli Stranger Days, concerti, DJ set, spettacoli ed esperienze da brivido, Cinecittà World è pronto a celebrare Halloween con tre giorni di eventi dal 31 ottobre al 2 novembre. È consigliato l’acquisto dei biglietti in anticipo sul sito ufficiale dell’evento.
Foto fornite da Ufficio Stampa Cinecittà World