Frasi motivazionali in inglese: le top 10

frasi motivazionali

Frasi motivazionali in inglese, le top 10

Se la chiave del successo è l’autostima, stimolarci all’idea è vantaggioso per raggiungere, nel migliore dei modi, i traguardi prefissati. Nel lavoro, in famiglia, con sé stessi, nelle relazioni interpersonali, è utile avere le idee ben chiare su quale atteggiamento adottare e quali frasi motivazionali privilegiare rispetto ad altre per lavorare accuratamente su un obiettivo e sperare di ricavarne il massimo dai risultati.

A volte un piccolo incoraggiamento può avere l’effetto di un impulso vitale, valido ausilio per affrontare, con risolutezza, la giornata e ricaricare le pile per quella che seguirà.

Ecco, di seguito, dieci frasi motivazionali in inglese con la rispettiva traduzione in italiano da leggere e rileggere tutte le volte in cui la pigrizia vorrà dominarci:

Stay hungry, stay foolish: Siate affamati, siate folli.

Questa massima, pronunciata da Steve Jobs, invita ognuno di noi a non accontentarsi mai delle conoscenze acquisite o dei risultati conseguiti, al contrario, ci intima ad essere costantemente curiosi e a ricercare sempre nuovi stimoli sviluppando, così, nuove idee con l’obiettivo di essere parte attiva nel cambiamento della società e delle persone.

Whatever the mind can conceive and believe, it can achieve: Qualunque cosa la mente possa concepire e credere, essa la può raggiungere.

La seconda tra le frasi motivazionali ci suggerisce quanto la struttura mentale sia indispensabile per conseguire un fine prestabilito dal momento che il nostro peggior nemico siamo noi stessi. I pensieri negativi che ci frullano per la testa sono deleteri ma solo se gli concediamo il potere di esistere in quanto tali, altrimenti sono riflessioni provvisorie con una durata instabile.

Whatever you can do or dream you can, begin it. Boldness has genius, power and magic in it. Begin it: Qualunque cosa tu possa fare o sognare, comincia. L’audacia reca in sé genialità, magia e forza. Comincia ora.

Un’altra frase motivazionale stimolante è quella dello scrittore e poeta tedesco Johann Wolfgang von Goethe. Cominciare per realizzare un sogno è uno dei primi incentivi per la realizzazione dello stesso ma è l’audacia e l’azzardo a cui si va incontro che ne determinano la conquista.

Altra interessante frase motivazione in inglese:
You will never win if you never begin: Non vincerai mai se non cominci.

Walt Disney, invece, utilizzava questo motto da cui molti giovani hanno tratto ispirazione:
If you can dream it, you can do it: Se puoi sognarlo puoi farlo.

Se puoi sognarlo, puoi realizzarlo e mai nessuno potrà impedirtelo se non tu stesso. D’altronde, senza uno scopo, un obiettivo da raggiungere o un sogno da realizzare non si vive, anzi, si tenta di vivere, a malapena. Tuttavia, nella vita non è obbligatorio fare grandi cose ma poche per cui si è davvero grandi, felici e grati e i sogni, pertanto, possono essere un ottimo preludio. E si sa, chi ben comincia è a metà dell’opera!

È importante tenere a mente anche altre frasi motivazionali inglesi come:

Difficult roads lead to beautiful destinations: Le strade difficili portano a bellissime destinazioni.

When it rains look for rainbows, when it’s dark, look for stars: Quando piove cerca arcobaleni, quando è buio cerca le stelle.

You cannot have a positive life and a negative mind: Non puoi condurre una vita positiva con una mente negativa.

Your limitations are only in your imagination: I tuoi limiti sono solo nella tua mente.

Be brave: Sii coraggioso.

Fonte dell’immagine in evidenza: Pixabay.com

A proposito di Carmen Lippiello

Vedi tutti gli articoli di Carmen Lippiello

Commenta