Segno dei Gemelli, 10 curiosità che devi sapere

Segno dei Gemelli

Il segno dei Gemelli è il terzo dello Zodiaco situato tra Toro e Cancro e il Sole occupa i suoi gradi dal 21 Maggio al 21 Giugno.

Si tratta di un segno maschile, il suo elemento è l’aria e il suo colore è il giallo. Nella tradizione il segno dei Gemelli è identificato con i Dioscuri, ma possono anche essere raffigurati come una coppia di gemelli maschio e femmina. Infine, questo segno zodiacale è governato da Mercurio e il suo opposto e il Sagittario.

Vediamo di seguito 10 curiosità che devi sapere sul segno dei Gemelli

  1. Intelligenza

Il segno dei Gemelli è conosciuto per essere particolarmente intelligente e avere una mente notevolmente aperta. I nati sotto questo segno sono estremamente attenti ai dettagli e la loro curiosità li porta a voler conoscere sempre di più. I Gemelli ascoltano e osservano tanto, tuttavia la loro intelligenza è contrastata dalla loro superficialità che non sempre permette loro di immagazzinare le informazioni che loro stessi cercano di apprendere. Fatto sta che la loro intellettualità li trasporta in un lungo viaggio di conoscenza nei campi più diversi!

  1. Teatralità

Il segno dei Gemelli si caratterizza per un forte senso di teatralità permettendo loro di essere estremamente espressivi e conferendo una grande dote comunicativa. Questa loro caratteristica li porta ad arricchire le conversazioni rendendole piacevoli e mai pesanti.

  1. Distrazione

Il segno dei Gemelli è anche un segno molto distratto, forse il più distratto dello Zodiaco! Questo loro difetto è legato principalmente alla loro frenesia di fare centomila cose contemporaneamente anche se non ne hanno ancora portata al termine una!

  1. Salute

Essendo che i nati sotto il segno dei Gemelli sono di solito persone estremamente dinamiche e con una forte vena intellettuale, sono anche soggetti a consumare una grande quantità di energia mentale, il che li sottopone in maniera frequente a stress e tensione. Questo ha un impatto ovviamente anche sull’organismo. I punti deboli generalmente per un Gemelli sono lo stomaco e le vie respiratorie, infatti lo stomaco è spesso zona di debolezza perché in genere un Gemelli ha un bisogno di un apporto calorico superiore rispetto alla media. Tuttavia, essi tendono a bruciare le calorie molto velocemente, il che li contraddistingue solitamente con un fisico snello e magro.

  1. Impulsività

Un individuo nato sotto il segno dei Gemelli tende ad essere estremamente impulsivo, non considerando gli altri nelle loro scelte in genere avventate o le conseguenze delle loro decisioni. I Gemelli, infatti, fanno spesso dei ragionamenti molto veloci e sono impazienti di agire cogliendo l’attimo e senza aspettare troppo.

  1. Riservatezza emotiva

Nelle relazioni sentimentali i Gemelli possono risultare distaccati ed emotivamente riservati, ma questo non deve essere interpretato come una mancanza di interesse o freddezza. Al contrario, anche se non dimostrano apertamente quello che sentono, sono capaci di provare emozioni e sentimenti travolgenti. Spesso hanno bisogno del loro spazio.

  1. Adattamento

I Gemelli si caratterizzano per un’innata capacità di adattamento, infatti sono estremamente versatili e non hanno alcun tipo di problema ad adattarsi e ad apprezzare situazioni completamente diverse. Questo, però, non deve essere interpretato come una mancanza di personalità, semplicemente hanno la dote di saper modellare il loro comportamento in base alle richieste delle più variegate condizioni.

  1. Sensibilità

I nati sotto il segno dei Gemelli sono conosciuti per essere estremamente sensibili. Questo, non solo li porta a vivere le emozioni in una maniera molto più amplificata (sia positive che negative), ma allo stesso tempo li predispone di più al nervosismo.

  1. Libertà

La libertà è forse la caratteristica più importante e prerogativa dei Gemelli soprattutto perché sono legati all’elemento dell’aria. Ai Gemelli non piace avere vincoli e non vogliono essere ostacolati nelle loro scelte e azioni. Tuttavia, questo forte desiderio di libertà li porta spesso a vivere sempre di relazioni instabili e poco durature.

  1. Carisma

Estremamente carismatici, i Gemelli sono una vera e propria calamita per gli amici e i partner. Tendono, per questa loro caratteristica, a diventare spesso i leader sia nella coppia che nei gruppi.

Fonte immagine di copertina: Pixabay

Altri articoli da non perdere
La storia di Galvarino, l’uomo con le spade al posto delle mani
La storia di Galvarino, l'uomo con le spade al posto delle mani

Qual è la storia di Galvarino, coraggioso comandante Mapuche? La storia di Galvarino è una storia di forza e determinazione Scopri di più

Trekking nel Parco Nazionale del Gran Paradiso: 4 percorsi
parco nazionale gran paradiso

Il Parco Nazionale Gran Paradiso, il più antico d'Italia, si estende tra Valle d'Aosta e Piemonte, attorno all'imponente vetta del Scopri di più

Il matrimonio ineguale di Pukirev | Analisi
Il matrimonio ineguale di Pukirev | Analisi

Il matrimonio ineguale è stato realizzato da Vasilij Vladimirovič Pukirev nel 1862, pittore russo ed esponente del realismo del XIX Scopri di più

Himba: storia, cultura e tradizioni del popolo rosso della Namibia
Il popolo Himba: storia e cultura

Gli Himba, conosciuti anche come il popolo rosso della Namibia, sono una popolazione nomade che abita il Kaokoland, nella Namibia Scopri di più

Venere Callipigia: la bellezza al di là di ogni stereotipo

La Venere Callipigia, simulacro di bellezza e sensualità, fu ritrovata acefala negli scavi della Domus aurea e acquistata dalla famiglia Scopri di più

Biblioteche più grandi del mondo, quali sono e dove sono
Biblioteche più grandi del mondo, dove sono e quali sono

Spesso rimaniamo affascinati davanti a delle biblioteche, che siano antiche o moderne, essere circondati da numerosi libri di diverse edizioni Scopri di più

A proposito di Michela di Giovannantonio

Vedi tutti gli articoli di Michela di Giovannantonio

Commenta