Se state pensando di passare un weekend a Diamante, ottima scelta! Diamante è situata nella Riviera dei Cedri, ed è una delle località balneari più ambita della Calabria, in particolare per gli abitanti della Campania. È un luogo perfetto per passare un weekend di relax con la propria famiglia ed i propri amici, godendosi il mare cristallino della Calabria, ed il borgo tipico per i suoi murales che sono presenti addentrandosi nei vicoletti del centro storico.
Ecco 3 consigli su cosa fare un weekend a Diamante
1. Le migliori spiagge
Durante un weekend a Diamante non potete perdervi le splendide spiagge dove potersi rilassare e godersi questi caldi giorni d’estate. La spiaggia d’oro chiamata così proprio per la particolarità della sua sabbia dorata. Una delle più belle sicuramente che consigliamo di non perdere. Da non perdere anche la spiaggia di Cirella, prettamente ciottolosa, ma altrettanto favolosa! Qui è possibile anche organizzare delle escursioni in barca, in quanto di fronte alla costa, si trova l’isola di Cirella, un vero e proprio gioiello naturale. La spiaggia grande è invece la più comoda dal momento che si trova a pochi passi dal centro di Diamante.
Le spiagge qui presentano un fondale che sono un mix tra ciottoli e sabbia, e si estendono per diversi chilometri. Il comfort è assicurato!
2. Cosa vedere
Per i turisti più curiosi ed esploratori che non si accontentano soltanto di stare spaparanzati in spiaggia giornate intere, non temete! Durante il vostro weekend a Diamante avrete l’opportunità di esplorare luoghi caratteristici e piacevoli. Come anticipato in precedenza, Diamante è ricca e conosciuta per i suoi murales, particolari e colorati che arricchiscono e rendono più vivaci le mura del borgo. Esse possono essere ammirate semplicemente passeggiando tra le stradine del centro. Il museo del peperoncino, è un luogo caratteristico che rende omaggio all’ingrediente considerato per eccellenza il protagonista delle ricette calabresi.
Inoltre vi sono diverse chiesette da poter visitare, sempre situate nel centro storico.
4. Serate diamantesi
Se pensate di potervi annoiare la sera, state sereni! Un weekend a Diamante offre molte opportunità di svago. Il centro è colmo di sfiziosi negozietti locali, ristorantini dove poter cenare assaporando piatti tipici della cucina calabrese accompagnati da una piacevole brezza marina.
Nel centro storico potrete trovare anche molti locali perfetti per passare una serata con amici, accompagnati da un buon cocktail e buona musica.
E ultimo ma non per importanza, ovviamente non può mancare una piacevole passeggiata sul lungomare, costeggiato anch’esso da vari locali, palme e gelaterie dove potersi fermare e ammirare la vista mare.
Fonte immagine dell’articolo “un weekend a Diamante: 3 consigli”: wikimedia commons