Cosa vedere a Dubai, 7 consigli

Dubai: 7 cose da vedere

Dubai è sicuramente nota come la città del lusso sfrenato, dove immensi grattacieli e sfarzose supercar fanno da sfondo. Non tutti però sanno che viaggiarci può essere un’esperienza non troppo dispendiosa e accessibile. Oggi cari lettori, vi consigliamo cosa vedere a Dubai

 

1) Burj Khalifa
Simbolo di Dubai, questo grattacielo è l’edificio più alto al mondo e detiene diversi primati grazie ai suoi 829,80 metri di altezza. La sua costruzione è stata completata nel 2009 e un anno dopo segue l’apertura al pubblico. Non c’è bisogno di arrivare in cima per poter godere di una vista mozzafiato sulla città. Inoltre, per diverse centinaia di migliaia di euro è possibile acquistare uno spettacolo di luci serale che viene proiettato sull’edificio, sicuramente un modo sobrio per festeggiare il proprio compleanno.

Dubai: 7 cose da vedere

 

2) The Frame (La cornice)
Un monumento a forma di cornice situato nel Zabeel Park che detiene il primato di telaio più grande del mondo, grazie anche ai suoi 150 metri di altezza e 95 metri di larghezza. L’edificio, dalla strana architettura, funge sia da osservatorio che da museo. Guardando da fuori e giocando con la prospettiva è possibile catturare l’immagine di Dubai attraverso la cornice, come se si stesse guardando un dipinto.

Dubai: 7 cose da vedere

 

3) Miracle Garden
Con circa 109 milioni di fiori piantati e 72000 metri quadri di superficie, il Miracle Garden è il giardino floreale naturale più grande al mondo. Nel 2013 è stato inaugurato durante il giorno di San Valentino. Le imponenti e coloratissime composizioni floreali accompagnano diverse strutture a tema all’interno del giardino, un vero e proprio “giardino dei miracoli” considerando che è stato costruito in un deserto. Esperienza da non perdersi assolutamente.

 

4) Museo del futuro
Il museo si presenta come un edificio dalla forma bizzarra e allo stesso tempo affascinante; all’interno prende luogo un’esperienza futuristica e suggestiva, che preavvisa quelli che possono essere i prossimi passi dell’umanità. Da sottolineare che tutto ciò che si vede durante il percorso sono dei progetti realmente in sviluppo, delle vere e proprie sfide lanciate al progresso.

 

5) Dubai vecchia
Quando si pensa a cosa vedere a Dubai, non bisogna trascurare il quartiere più antico di Dubai che trasuda storia e cultura: passeggiare tra le bancarelle dei mercati e assaggiare piatti tipici sono esperienze estremamente piacevoli soprattutto per staccare dagli sfarzi e dalla modernità della parte nuova della città.

 

6) Dubai Mall
Uno dei centri commerciali più grandi al mondo, l’eventualità di perdersi è piuttosto reale considerando i 1200 negozi e una superficie di oltre un milione di metri quadri. La struttura presenta oltre ai vari negozi centinaia di punti di ristoro, e diverse fonti di intrattenimento tra cinema, sale giochi e addirittura una pista di pattinaggio. Anche se non si è fan dello shopping sfrenato, il Dubai Mall è un luogo che va assolutamente visitato.

 

7) Atlantis Aquapark
Il più grande parco acquatico al mondo che vanta lo scivolo d’acqua più alto al mondo. Il parco sorge all’interno dell’Atlantis Hotel e dispone di numerosi scivoli e attrazioni. In una città dove fa caldo tutto l’anno, la prospettiva di rinfrescarsi in un parco aquatico diventa piuttosto allettante.

 

Fonte immagini: Pixabay, scatti personali

A proposito di Valerio Pepe

Vedi tutti gli articoli di Valerio Pepe

Commenta