Dove fare shopping a York: 3 negozi da non perdere

Dove fare shopping a York: 3 negozi da non perdere

La città di York, Inghilterra, si trova nel cuore pulsante dello Yorkshire, suggestiva e fiabesca contea nel nord-est del Paese. Se avete intenzione di vivere a pieno la vostra vacanza in questa meta di altri tempi e state cercando degli shops dove fare shopping a York, non potete perdervi i suoi più famosi negozi situati nelle Shambles, le note viuzze del centro storico della città inglese, dove potrete darvi alla pazza gioia con gli acquisti.

Ecco i 3 negozi più conosciuti e singolari dove fare shopping a York:

The York Ghosts Merchants

Quale negozio si poteva mai trovare nella città più infestata del mondo se non uno di questo genere? Qui potete trovare fantasmi fatti e dipinti a mano in ogni combinazione di colori e grandezza possibili: tutti i ghosts sono realizzati manualmente all’interno del negozio, combinando i migliori materiali inglesi con le risorse e abilità di generazioni di artigiani. Ogni fantasma è unico e, come dicono i merchants, con uno spirito tutto suo. Inoltre, nel negozio, troviamo diversi angoli interattivi, dove i protagonisti non sono altro che i ghosts stessi, per esempio una volta scelto il vostro buffo amico, gli si potrà scattare una foto sullo sfondo delle Shambles, ricreato con una serie di cartoncini, oppure potrete dare una sbirciata da uno degli occhielli posti sulle pareti per scorgere al loro interno dei simpatici fantasmini messi in pose stravaganti.

Ricordatevi: non sarete voi a scegliere il vostro fantasma… sarà lui a scegliere voi!

The Society of Alchemists

Se amate l’esoterismo, la magia e il dark fantasy questo è il posto giusto dove fare shopping a York. Situato a qualche metro di distanza dal The York Ghost Merchants, il negozio della Società degli Alchimisti vi accoglierà al suo interno con un’atmosfera tutt’altro che luminosa: all’entrata troverete una vera e propria riproduzione di Falkor, il drago della Storia Infinita, romanzo del 1979 di Michael Ende, con tanto di pelliccia sintetica e respiro infuocato che fuoriesce dalle sue narici, rischiarato solamente da flebili luci create da lampade con la base a forma di scheletro. Proseguendo all’interno del negozio potrete trovare sugli scaffali delle uova di drago di svariati colori e dimensioni realizzate con la stampante 3D e ancora profumi di ogni fragranza, incensi, ciondoli e pendenti esoterici a forma di serpente, sali per il corpo, soprammobili e gadget di ogni tipo. Facendo shopping all’interno di The Society of Alchemists, potreste sentirvi alquanto osservati dall’alto: niente paura, sono solamente i libri degli alchimisti che stanno puntando i loro occhi mobili su di voi!

Dove fare shopping a York per i fan di Harry Potter: The Shop that must not be named

Avete presente quando tutti i professori di Hogwarts chiamavano il terribile Lord Voldemort, il nemico di Harry Potter, come «colui che non deve essere nominato»? Se siete amanti della saga del maghetto più famoso di sempre non potete farvi scappare l’occasione di fare shopping in questo negozio. Già dando un’occhiata alla vetrina vi sembrerà di essere catapultati all’interno del quartiere magico di Diagon Alley: scope e bacchette esposte vi faranno provare sulla vostra pelle una vera e propria esperienza immersiva nel Wizarding World di Harry Potter. All’interno potrete sbizzarrirvi con lo shopping acquistando una serie di gadget a tema della saga di J.K. Rowling come sciarpe dei Griffondoro, bacchette dei malvagi della casa dei Serpeverde, pozioni d’amore, cappellini dei Corvonero e Tassorosso, dolcetti del carrellino ambulante del treno di Hogwarts, libri, oggetti per il lavoro e per la casa, articoli da gioco per i più piccoli… insomma, di certo i fan più sfegatati non torneranno a casa a mani vuote dopo aver visitato il negozio che non deve essere nominato!  

Fonte immagine in evidenza: archivio personale

A proposito di Sveva Romano

Vedi tutti gli articoli di Sveva Romano

Commenta